Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ogni trimestre il “comitato di budget” composto dai responsabili delle diverse aree aziendali analizza i numeri e l’andamento della cooperativa. Nell’incontro estivo si hanno importanti indicazioni sull’intera annata. A condurre la riunione per la prima volta nella sua qualità di direttore generale Simone Bartoli, da poco chiamato a sostituire Walter Incerpi che dopo 34 anni di attività si appresta alla pensione. L’andamento è complessivamente positivo. Il fatturato ha sfiorato i 20 milioni con un incremento del 6% sull’anno precedente. Le incidenze dei costi e dei margini risultano in linea con quelle preventivate nel budget. La gestione finanziaria ha una incidenza inferiore al previsto, nonostante le anticipazioni fatte per l’acquisto dell’immobile ex-Delta Serre. L’equilibrio dei conti di una cooperativa non è un esercizio semplice. In pratica dobbiamo far si che i servizi costino il meno possibile ai soci producendo gli utili necessari a fare nuovi investimenti per essere innovativi e competitivi. Flora Toscana sta portando avanti importanti investimenti e dal 2014 al 2016 ha ridotto del 2,28% i costi applicati ai soci. Inoltre con l’approvazione del bilancio 2016 è stata decisa, con decorrenza dal mese di Luglio la ulteriore riduzione di 1 punto sulla trattenuta % dei soci con impegno di conferimento a programma totale. Nei prossimi giorni, grande impegno sarà rivolto al bando sui Piani integrati di Filiera che scadrà il 10 Novembre. Mettendo a disposizione un tecnico specializzato, ne verificheremo la fattibilità con i soci e con tutte le aziende seriamente interessate a collaborare con la cooperativa. E’ una buona opportunità per fare nuovi investimenti cogliendo i segnali di ripresa che arrivano dal mercato.