Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sarà veramente una edizione speciale di Pescia Antiqua, quella in programma per l’intera giornata di domenica 27 agosto. Speciale perché effettuata dopo il periodo dedicato alle ferie, speciale perché in concomitanza con le iniziative del Palio, speciale perché si terrà in borgo della Vittoria, in via Andreotti e nella inconsueta sede di piazza XX Settembre e via Bonvicini.
Per il resto, tutto confermato con la partecipazione delle tradizionali bancarelle con oggetti che ricordano il passato ma che fa sempre piacere rivedere.
Mobili e soprammobili, stampe e libri antichi, monete e orologi, dischi e musicassette, riviste e giornali e molto altro verrà esposto in bella mostra per la gioia degli appassionati e dei collezionisti sempre alla ricerca di cose particolari per arricchire la collezione. In borgo della Vittoria e via Andreotti verranno sistemati i banchi della gastronomia tradizionale e il mercatino del vintage, molto apprezzato dal pubblico e da tutti coloro che amano dare nuovamente vita a capi di abbigliamento, calzature o accessori messi temporaneamente da parte.
Naturalmente negozi aperti con bar, gelaterie, pizzerie, piadinerie in grado di rispondere esaurientemente alle esigenze dei visitatori che a Pescia giungono anche da fuori regione.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con il comune di Pescia. (Info 391 4121018)