Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Napoli.Alle volte novanta minuti possono valere anche una stagione intera. Perché sebbene si tratti di una sola partita, Nizza-Napoli determinerà il futuro degli azzurri: Champions League o Europa League? Conta tanto, si sa, e la formazione di Maurizio Sarri staserà, all'Allianz Riviera, non può proprio sbagliare dopo il 2-0 dell'andata.
COME ARRIVA IL NIZZA - Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e andata del doppio confronto col Napoli, il Nizza è risorto nell'ultima giornata di Ligue 1, conquistando il primo successo della propria stagione. Ora, però, ai ragazzi di Favre servirà un vero e proprio miracolo per ribaltare lo svantaggio. Per provarci il tecnico nizzardo rimetterà nel ripostiglio il 5-4-1 col quale s'era presentato al San Paolo e tornerà al 4-2-3-1. Out Koziello e Plea, espulsi sei giorni fa, Favre trova Balotelli e Sneijder dal primo minuto, per la prima volta insieme. Sulla trequarti, insieme all'olandese, sono confermati Saint-Maximin e Lees-Melou. Torna anche Srarfi, che s'è ripreso dal problema fisico che l'aveva bloccato all'andata.
COME ARRIVA IL NAPOLI - Ora o mai più. Il Napoli si gioca tutto nell'incontro di stasera, perché senza Champions League questa stagione acquisirebbe tutt'altro valore. La formazione azzurra è apparsa in forma in queste prime uscite stagionali, collezionando le vittorie contro il Nizza all'andata e l'Hellas Verona sabato sera. Basterà non perdere con due gol di scarto per conquistare i gironi di Champions League, basterà gestire insomma. Ecco perché Maurizio Sarri ha tutta l'intenzione di affidarsi nuovamente ai fedelissimi: stesso undici dell'andata, col rientro di Mertens malgrado qualche problema fisico e Milik che scala nuovamente in panchina. Rispetto a Verona, torneranno anche Albiol, Allan e Jorginho.
PROBABILI FORMAZIONI:
NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Srarfi; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. Allenatore: Favre.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
Le quote sono tutte a favore del Napoli offerto a 1.90, mentre la vittoria del Nizza si può giocare a 4.50
La quota del Napoli crolla a pochi minuti dall'inizio gara a 1.70