Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Il segretario del Pd locale, Marco Guerri, replica a Oliviero Franceschi (Lega).
"Rispondo all’intervento di Oliviero Franceschi che si lamenta del fatto che il Pd ha chiesto un incontro al commissario prefettizio del Comune. Premesso che il succo della risposta sta proprio nell’ultima parte del comunicato dell’ex consigliere della Lega Nord e futuro consigliere di non si sa quale nuovo partito (visto che ne ha cambiati più lui che squadre Ibraimovic da giocatore), ovvero nel diritto di qualsiasi cittadino di informarsi su atti pubblici che riguardano la vita del nostro comune, vogliamo sperare per la stessa ragione che chi rappresenta un partito ed è stato consigliere comunale, quand’anche fosse di una forza politica di futura opposizione come si augura il Franceschi, abbia il diritto di chiedere un incontro per avere notizie riguardo a dinamiche e atti di natura pubblica che impatteranno sul futuro del nostro comune, che un domani riavrà pure un consiglio comunale dove i partiti saranno rappresentati e si troverà a gestire situazioni che possono anche essere consequenziali a scelte della gestione commissariale.
Siccome noi non abbiamo i canali di Franceschi (che evidentemente conosce anche l’agenda degli incontri del commissario) per sapere le cose, abbiamo chiesto un incontro a Montagna in totale trasparenza.
Talmente vogliamo essere trasparenti che a questo incontro, se ci verrà dato, sarebbe bene venisse anche Franceschi e qualsiasi altro rappresentante politico avesse interesse, poichè riteniamo che in questo momento in comune stiano avvenendo dinamiche poco comprensibili e di dubbia opportunità sia a livello di metodo che di merito che vedono un sovraesposizione “politica” di chi dovrebbe invece ricoprire un ruolo esclusivamente tecnico nell’interesse del comune e inducono a pensare (ma Franceschi visto i suoi buoni canali ne saprà di più) che si vogliano portare avanti atti del tutto straordinari che avranno una conseguenza sulla futura vita amministrativa del comune soprattutto a livello di bilancio e al contrario non dare seguito ad altri atti già determinati dal consiglio comunale che dovrebbero avere un iter ordinario e sono tuttora bloccati, dando così la sensazione di sovvertire l’ordine delle priorità e, ribadiamo, della opportunità delle scelte".