Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Anche per le radiografie e le ecografie il numero verde di prenotazione diretta per il medico di famiglia

16/9/2017 - 13:05

Da lunedì prossimo anche le ecografie e le radiografie faranno il loro ingresso nei percorsi urgenti e di fast truck attivati dall’azienda Usl Toscana centro. Anche per questi due esami i medici di medina generale disporranno (da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 7.45 alle ore 12.30) di un numero verde dedicato alle urgenze. E’ il settimo percorso attivato nell’Ausl Toscana centro per rispondere ai pazienti che hanno la necessità di una rapida valutazione. 
 
Con questo sistema il paziente, quando esce dall’ambulatorio del proprio medico, ha l’appuntamento già fissato: giorno, ora e sede del presidio dove effettuerà l’esame diagnostico. 
 
Le prestazioni radiologiche per il momento prenotabili sono: ecografie addome (completo, superiore ed inferiore) e radiografie dirette di vari segmenti ossei che saranno soddisfatte a livello zonale con un sistema a rete utilizzando a pieno tutti i posti disponibili.
 
“Abbiamo ritenuto indispensabile fornire in tempi rapidi accertamenti (ecografia addome, Rx torace ed osteo-scheletrico) che per alcune patologie non possono aspettare neanche tempi di attesa accettabili entro 30 giorni – spiega Sandro Santini, direttore area diagnostica per immagini dell’Ausl Toscana centro. Sono esami che possono fornire al medico curante le necessarie informazioni su malattie toraciche o addominali che richiedono una rapida e corretta terapia domiciliare. La sempre più stretta collaborazione tra medici di medicina generale e specialisti ospedalieri permetterà sempre di più di fornire delle risposte adeguate ai bisogni del cittadino, vale a dire nei modi e nei tempi che richiede il quadro clinico.”
 
L’azienda sanitaria dall’inizio di quest’anno ha concentrato l’attenzione su gruppi di patologie a forte impatto epidemiologico attivando i percorsi di “Fast Track “per la trombosi venosa profonda, per le malattie vascolari cardiologiche, reumatologiche, pneumologiche, otorinolaringoiatriche e gastroenterologiche.
 
“Da circa 20 anni, commenta Vittorio Boscherini – direttore del dipartimento medicina generale dell’Ausl Toscana centro, nella ex azienda 10 di Firenze, tramite un numero verde è possibile garantire una diagnostica in tempo reale per le urgenze, ai cittadini affetti da patologie che, se non gestite, possono portare a ricoveri ospedalieri classificati come evitabili. Patologie come coliche addominali, polmoniti, sospette fratture, in particolare in anziani la cui gestione territoriale è spesso auspicabile anche dal punto di vista dei costi sociali per le famiglie, sono state risolte a livello territoriale. Tale possibilità sarà estesa a tutte le ex aziende dell’AUSL Toscana centro. E’ il primo step di un piano per l’abbattimento delle liste d’attesa ed il decongestionamento dei pronto soccorsi. Uno strumento per mettere in grado la medicina generale di attuare i suoi obiettivi professionali.”
 
Anche per il sipartimento della specialistiche mediche, ha precisato il direttore Giancarlo Landini, è importante che questi servizi di rapporto con il territorio in cui specialisti del dipartimento possono intervenire per urgenze differibili e, su indicazione dei medici di medicina generale, prendere in carico pazienti in maniera veloce e diretta senza passare dal pronto soccorso.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: