Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Montecatini Bellandi: "Come Sindaco di Montecatini Terme di fronte alla rapina in data odierna all’Ufficio Postale in Loc. Nievole non mi fermo a sottolineare la brutalità dell’evento e ad esprimere la mia solidarietà alla dipendente coinvolta, ma richiedo formalmente un significativo incremento del controllo del territorio, che peraltro ho già personalmente proposto nella sede del Ministero degli Interni a fine luglio con conseguente aumento del personale.
Confermo da parte dell'amministrazione una implementazione dei sistemi di telecontrollo, già previsti anche grazie al recente finanziamento regionale, nel territorio periferico sia della Nievole che in zona sud.
Ho richiesto anche immediatamente al Prefetto la convocazione di uno specifico Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica da effettuarsi possibilmente nella sede di Montecatini Terme.
Tutto ciò considerato che le reiterazioni delittuose producono un potenziale allarme sociale foriero ed una insicurezza fra i cittadini/e di Montecatini Terme, peraltro minando l’immagine della città, la cui indiscutibile vocazione turistica fonda la propria ragion d’essere anche su valori di serena e ordinata convivenza, facilmente riaffermabili con un pianificato e rassicurante incremento del controllo del territorio.
Un controllo che abbia finalità preventive in ambito residenziale e repressive in luoghi più decentrati, qual è ad esempio la località Nievole.
Sono anche comunque vicino a tutte le forze dell’Ordine che da sempre fra loro collaborano ed ancora di più in momenti come questi per assicurare i malviventi alla giustizia".