Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Poliziotti devono piantonare tutta la notte straniero colpito da espulsione e la Valdinievole resta senza volante

26/9/2017 - 11:29

MONTECATINI - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene in tema di sicurezza e organico.

 

"L’ultimo episodio, evidenzia per l’ennesima volta la carenza cronica di personale al commissariato di Montecatini, che abbiamo toccato con mano questa notte. Ieri mattina la volante fermava un cittadino straniero che dopo i controlli risultava colpito da espulsione dal territorio nazionale, pertanto una volta preparata la documentazione per poter eseguire l’espulsione, il cittadino straniero andava “piantonato”, in attesa di processo per direttissima presso il giudice di pace.
 
Non essendo il commissariato dotato di “celle di sicurezza”, il compito di controllare il cittadino straniero è toccato alla volante operante e così a seguire…perché la stessa cosa hanno fatto gli operatori del turno 19/1. Quindi, analizzando l’evento, i poliziotti dopo aver operato il “fermo” del cittadino straniero non sono stati più in grado di sorvegliare il territorio della Valdinievole, poiché privato dell’unica pattuglia.
 
Ma al peggio non c’è mai fine, in quanto per sopperire all’annosa carenza organica del commissariato di Montecatini, in questa circostanza,  ci hanno dovuto pensare i colleghi del commissariato di Pescia, i quali sono stati mandati a Montecatini a “piantonare” il cittadino straniero distogliendo di fatto quel territorio da ogni tipo di vigilanza o tutela per il cittadino pesciatino. L’intera area, compresa tra Pieve a Nievole e Pescia era sprovvista di una volante della polizia. Non è accettabile, è una situazione paradossale. 
 
Ma i numeri non lasciano dubbi, i poliziotti in servizio al commissariato di Montecatini al momento sono 30, di cui 3 andranno in pensione entro i primi sei mesi del 2018, e non basterà avvicendare quelli che sono andati via. Qui, per garantire maggiore sicurezza alla popolazione, ci vogliono almeno altri 10 operatori.
 
E certamente non possiamo chiedere poliziotti al commissariato di Pescia, che arrivano a mala pena a 25 unità, la coperta è troppo corta; a febbraio/marzo 2018, in occasione dei trasferimenti ministeriali bisognerà agire con decisione, un “fronte” comune, con l’unico intento di incrementare il territorio pistoiese con più uomini/donne in divisa,  con la sicurezza non si gioca".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: