Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Poliziotti devono piantonare tutta la notte straniero colpito da espulsione e la Valdinievole resta senza volante

26/9/2017 - 11:29

MONTECATINI - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene in tema di sicurezza e organico.

 

"L’ultimo episodio, evidenzia per l’ennesima volta la carenza cronica di personale al commissariato di Montecatini, che abbiamo toccato con mano questa notte. Ieri mattina la volante fermava un cittadino straniero che dopo i controlli risultava colpito da espulsione dal territorio nazionale, pertanto una volta preparata la documentazione per poter eseguire l’espulsione, il cittadino straniero andava “piantonato”, in attesa di processo per direttissima presso il giudice di pace.
 
Non essendo il commissariato dotato di “celle di sicurezza”, il compito di controllare il cittadino straniero è toccato alla volante operante e così a seguire…perché la stessa cosa hanno fatto gli operatori del turno 19/1. Quindi, analizzando l’evento, i poliziotti dopo aver operato il “fermo” del cittadino straniero non sono stati più in grado di sorvegliare il territorio della Valdinievole, poiché privato dell’unica pattuglia.
 
Ma al peggio non c’è mai fine, in quanto per sopperire all’annosa carenza organica del commissariato di Montecatini, in questa circostanza,  ci hanno dovuto pensare i colleghi del commissariato di Pescia, i quali sono stati mandati a Montecatini a “piantonare” il cittadino straniero distogliendo di fatto quel territorio da ogni tipo di vigilanza o tutela per il cittadino pesciatino. L’intera area, compresa tra Pieve a Nievole e Pescia era sprovvista di una volante della polizia. Non è accettabile, è una situazione paradossale. 
 
Ma i numeri non lasciano dubbi, i poliziotti in servizio al commissariato di Montecatini al momento sono 30, di cui 3 andranno in pensione entro i primi sei mesi del 2018, e non basterà avvicendare quelli che sono andati via. Qui, per garantire maggiore sicurezza alla popolazione, ci vogliono almeno altri 10 operatori.
 
E certamente non possiamo chiedere poliziotti al commissariato di Pescia, che arrivano a mala pena a 25 unità, la coperta è troppo corta; a febbraio/marzo 2018, in occasione dei trasferimenti ministeriali bisognerà agire con decisione, un “fronte” comune, con l’unico intento di incrementare il territorio pistoiese con più uomini/donne in divisa,  con la sicurezza non si gioca".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: