Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Circolo Arci Vellano: "Provincia pulisca le strade montane ed eviti rischi a popolazione"

27/9/2017 - 10:43

PESCIA - Il presidente de circolo Arci di Vellano, Sandro Maltagliati, scrive al presidente della Provincia Rinaldo Vanni sullo stato delle strade in Valleriana.

 

"Egregio presidente, non le nascondiamo la difficoltà nel trovare le parole giuste per esprimerle tutta la nostra indignazione per lo stato di completo abbandono nel quale si trovano le strade provinciali della montagna pesciatina. Una tale situazione non è giustificabile e offende profondamente la popolazione residente, costretta a percorrere strade piene di buche, con l’erba e i rovi che occupano gran parte della carreggiata, con la segnaletica nascosta dagli arbusti e con la presenza di numerose frane e smottamenti presenti da anni senza trovare un intervento risolutivo.


Il perdurare di questo stato delle cose, che rende il transito veicolare veramente a rischio, non può non incidere anche sul turismo e sulle aziende commerciali, quelle poche che resistono in zona a costi di duri sacrifici, penalizzandole in maniera determinante in fatto di presenze e di servizi.


Tutto questo tragicamente si verifica pur mantenendo la tassazione nelle zone disagiate della montagna ad un livello non più tollerabile, facendo pagare servizi ed assistenze che l’ente non eroga più da anni in maniera accettabile.

Non serve neppure nascondersi dietro assurdi scarica barili della responsabilità: la manutenzione delle strade provinciali spetta alla Provincia e quindi deve provvedere, senza se e senza ma, evitando rischi e disagi alla popolazione.

Nel mese di ottobre il paese di Vellano festeggia la cinquantesima edizione della sagra delle frugiate, una manifestazione tradizionale e popolare tra le più belle e sicuramente, la più importante di questo periodo nel comune di Pescia. La sagra richiamerà a Vellano tanti visitatori provenienti anche da fuori regione, accolti dalle associazioni  del volontariato che lavorano per dare alla sagra un ruolo di promozione del territorio e delle sue bellezze naturali. 

 

A fronte di questo impegno del volontariato, sia sotto l’aspetto economico che lavorativo, non può esistere il niente da parte dell’amministrazione provinciale che lei presiede e pertanto la invitiamo caldamente e decisamente a far si che la strada Mammianese nord venga pulita come si deve e non più lasciata abbandonata a se stessa come è accaduto per i mesi estivi, nonostante un ironico cartello collocato dalla Provincia invitasse la gente a non sporcare e mantenere in ordine.


Non le nascondiamo inoltre la nostra preoccupazione per l’approssimarsi della stagione invernale in quanto non sappiamo immaginarci cosa potrebbe succedere nel caso di ripetute nevicate e la formazione del ghiaccio sulla sede stradale, fermo restando il disimpegno che ha caratterizzato gli anni della sua presidenza alla provincia di Pistoia.

La ringraziamo dell’attenzione e confidiamo in un sostanziale cambiamento di rotta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: