Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Confindustria Toscana Nord premia la campagna di marketing ideata dai ragazzi del Marchi Forti

2/10/2017 - 9:45

Si colloca nell’attività di alternanza scuola-lavoro la proposta che Confindustria Toscana Nord rivolse alle scuole di Pistoia per avvicinarle alle professionalità necessarie al comparto calzaturiero della provincia. La sfida era di impostare una campagna promozionale, o di disegnare scarpe di diverse tipologie fra quelle più trendy del momento.


“Per noi la formazione professionalizzante è fondamentale – dice Cristiana Pasquinelli, consigliere con delega all’educational di Ctn – e crediamo che sia nostro compito stimolare un approccio pratico ai nostri settori produttivi più tipici del territorio con iniziative come questa. Anche dando un po’ di sano valore al senso della competizione, che abbiamo inteso introdurre in questa nostra iniziativa”.


E infatti nel riconoscere il valore di tutti gli elaborati che hanno partecipato si è dovuta operare una scelta: vincenti sono risultate due classi dell’istituto Marchi Forti di Monsummano, che lavorando in team hanno ideato una campagna di marketing per modelli di calzatura da lanciare sui mercati. Le fasi del processo sono state tutte documentate e motivate, a partire dall’analisi dei punti di forza e di quelli di debolezza, passando alla scelta del nome del prodotto, circoscrivendo il mercato a cui ci si sarebbe riferiti, scolpendo il business plan alla base dell’operazione, dandosi un organigramma per gestire l’operazione.

 

“Un lavoro che mostra una freschezza di idee e una volontà di renderle concrete che ci ha sorpreso – dice il capogruppo del comparto cuoio e calzature di Confindustria Toscana Nord, Federico Bartoli -; i ragazzi hanno perfettamente capito che dietro l’aspetto più glamour e innegabile della moda esiste tecnica, professionalità e rigore. Quello che le nostre imprese ricercano, e che anche operazioni come questa servono a evidenziare”.


“Il dirigente scolastico Graziano Magrini si dichiara particolarmente grato per l’opportunità formativa che Confindustria Toscana Nord ha messo a disposizione degli studenti, i quali hanno trovato le motivazioni giuste per mettere alla prova ed esprimere le loro competenze. La partecipazione dell’Istituto “Marchi-Forti” parte dal presupposto imprescindibile che una scuola, se non vuole essere anacronistica, deve necessariamente costruire sinergie con i contesti produttivi del territorio. Un particolare ringraziamento a Francesca Andreotti e a Laura Origlia che hanno mostrato di accompagnare con efficacia la formazione professionalizzante, centrale nel curricolo degli istituti tecnici.”


Il premio, consegnato durante una cerimonia che si è tenuta nella scuola, consiste in voucher per l’acquisto di materiale scolastico.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: