Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo 5 anni finalmente si riunisce a Montecatini Terme le rete internazionale dei cuochi di Slow Food che hanno stretto un patto con i produttori. L’alleanza dei Cuochi di Slow Food è un progetto importantissimo perché i cuochi sono educatori e ambasciatori della loro terra ed i produttori avranno nella nostra città una vetrina straordinaria.
Tutti noi possiamo bearci di questa materia prima trasformata come si deve da chi crede nella ristorazione come missione, prendendosi cura sia di chi fornisce loro ingredienti strabilianti e soprattutto di chi si siede alla loro tavola.
A Montecatini Terme quindi saremo felicissimi e orgogliosi di accoglierli e dare nuovo impulso a una rete, che senza tanti clamori, tanto sta facendo per Slow Food e per chi crede che il mondo si possa cambiare a partire dal cibo.
Sono tre le cene in programma, caratterizzate da tre cuochi diversi che ci presentano la propria tradizione gastronomica cucinando con i presìdi Slow Food. I dettagli nell'allegato Pdf qua sotto.