Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - La quinta edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica Food&Book ha confermato e ampliato il grande successo riscosso negli anni precedenti, sia da un punto di vista delle presenze che della rilevanza degli ospiti. Nel giro di due giorni si sono succeduti i cuochi pluripremiati Aimo e Nadia, lo chef Andrea Berton, Oscar Farinetti di Eataly, gli scrittori Moccia, Abate, Riccardi.
“E in questo 2017 abbiamo gettato le basi per il futuro di una manifestazione che anno dopo anno si arricchisce di sempre maggiori contenuti, crescendo a livello di appeal e di attenzione ricevuta. Lo dimostrano le centinaia di testate giornalistiche accreditate anche straniere”, dice l’assessore Bruno Ialuna.
In particolare c’è una novità già annunciata per il 2018: “La bravura degli organizzatori del Festival, Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio, è stata tale da avere già oggi, con un anno di anticipo, la certezza che a Montecatini si svolgerà la festa per il ventennale della trasmissione Rai Eat Parade – prosegue Ialuna - Senza contare la pubblicità che la città ha ricevuto anche da Farinetti, che in giro per l’Italia sta promuovendo in questi giorni il buon nome della nostra città dopo aver partecipato alla giornata del sabato, ed essere rimasto a dir poco colpito da Montecatini".
"La degustazione Slow Wine al Tettuccio ha ancora una volta fatto il botto in termini di numeri e di grande atmosfera, ma una nota la meritano anche le cene di Slow Food, e quelle degli autori (una citazione per quella della legalità), che hanno ottenuto ampi consensi e permesso di apprezzare ottimi piatti assieme a letture di autori ormai consolidati. Appuntamento dunque con entusiasmo a Food and Book 2018”, conclude l’assessore alla cultura.
Da parte loro, Sergio Auricchio e Carlo Ottaviano, direttori di Food&Book, parlano di “un evento ormai entrato nel calendario nazionale e non solo locale dei grandi appuntamenti sul cibo e vino. Per questo il nostro impegno per l’anno prossimo sarà quello naturalmente di consolidare l’alto livello delle partecipazioni e degli ospiti, ma anche di portare delle novità internazionali. Sia in termini di presentazioni a Montecatini di autori, produttori e chef stranieri, che di partecipazione di stampa e pubblico proveniente da altri Paesi”.
Intanto la Rai ha annunciato che il servizio su Food and Book, con Carlo Ottaviano, Gigi Padovani, Roberto Riccardi, Filippo Cogliandro e Dario Rossi, andrà in onda venerdì 27 ottobre alle 13,30 su Tg2 Eat Parade (probabili repliche sabato 28 dopo mezzanotte, e venerdì 3 novembre alle 3 di mattina), in diretta e in differita su www.raiplay.it. In seguito rimarrà sul sito www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eat parade.