As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizia ufficialmente oggi la 2° edizione di Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura, che ‘parte’ con un programma di grande interesse. Da non perdere alle ore 9,30 in sala Portoghesi la presentazione della “Guida Montecatini di Gusto” (Agra editrice) con l’intervento dell’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna e del curatore Carlo Ottaviano.
Seguirà l’apertura del Villaggio Food&Book Junior al Parco Terme Tettuccio che vedrà, tra gli ospiti, anche lo chef Alessandro Circiello.
La formazione è fondamentale in questo settore. Ecco pertanto, dalle ore 10.30 alle 13 in Sala Nencini, l’Incontro Nazionale Istituti Alberghieri sul tema “Istituti alberghieri e scuole di cucina. Presenza territoriale, iscritti e strumenti per la formazione”, un focus sull’editoria scolastica e professionale.
In collaborazione con Citterio, alle ore 12 Roberto Finzi presenterà “L’Onesto Porco – storia di una diffamazione” (Bompiani) con l’intervento dell’attore Gino Manfredi e dello chef Velia De Angelis che preparerà la Pasta alla norcina.
Alle ore 16,30 doppio appuntamento: “Il sogno di aprire un ristorante” (Mentelocale) verrà spiegato da Renato Collodoro in sala Portoghesi mentre al Caffè Tettuccio aprirà i battenti la mostra: “I menu storici della Regia Marina” con l’intervento del Contrammiraglio Alessandro Pini.
Esiste la ricetta perfetta? Alle ore 17 in Sala Nencini ecco “Viaggio alla ricerca della ricetta perfetta” (cibo, tradizione, qualità, sapori, salute, solidarietà, etica, territorio) con il coordinamento Sandro Vannucci. Partecipano Giuseppe Marchetti Tricamo, Bruno Colucci, Alessandra Moneti, Fabio Picchi.
Seguiranno le presentazioni di “La storia di Tonia” (Mondadori) di Cinzia Tani, “Grandi chef d’Italia” (Wingsbert) di Patrizia Novello, “Misteri e sapori di Toscana” (Sarnus) di Andrea Gamannossi, “Ho fame di te e di paradiso (Rai Eri) - Lezione di Cucina n. 0 e 1” di Fabio Picchi, “Lunch box” (Gribaudo) di Olga Agostini.
La serata si concluderà con una duplice offerta: la ‘cena con lo scrittore’ Francesco Carofiglio presso il Ristorante Da Lorenzo o ‘la cena con lo chef’ Carmelo Chiaramonte in collaborazione con Oranfrizer in Sala Portoghesi.