Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Calcio Terza Categoria
La capolista Margine Coperta ospita la matricola Giovani Rossoneri Ligacutiglianese-Sarripoli altra gara interessante Margine Coperta. Si gioca oggi il settimo turno del campionato di Terza categoria. La gara di cartello vede impegnata la capolista Margine Coperta, ancora imbattuta.
Al Brizzi (ore 14.30) arriva una delle sorprese del girone: i Giovani Rossoneri, matricola del campionato che è distinta in questo inizio di campionato. I ragazzi di Granchietti stanno migliorando di giornata in giornata e proveranno a fermare una compagine che al momento non conosce ostacoli.
Pronostico non scontato anche nel derby tra Pool 84 Bugiani e Cdp Spazzavento (Frascari, 14.30). I ragazzi di Scannerini stanno tenendo un passo davvero alto, così come il Cdp piazzato al secondo posto con cinque lunghezze di ritardo dalla vetta. In palio c'è molto di più dei tre punti di giornata.
Trasferta da non sottovalutare per il Pescia, di scena al Franchi (ore 16.30) ospite del San Piero. I rossoneri non possono permettersi passi falsi per mantenere il terzo posto. Di fronte si trova una formazione che pare aver superato i momenti più difficili con la vittoria esterna di una settimana fa.
Al Loik di Monsummano, i Giovani Granata ospitano la Ferruccia per tentare il sorpasso ed entrare nella lotta per i play-off (ore 14.30).
Partita complicata al Butelli di Chiazzano, dove il Tempio cerca la prima vittoria e il Valenzatico prova a confermare l'ottimo momento attuale che ha portato in alto i ragazzi di Tancredi.
Impegno interno per We Love 24: al campo di via Ciliegiole (ore 14.30) gli uomini di Pirreca cercano i tre punti contro un Castelmartini lunatico.
Sfida da tanti goal a Cutigliano, dove si affrontano le peggior difese del torneo: Ligacutiglianese-Sarripoli (ore 14.30).
SETTIMA GIORNATA (28 OTTOBRE)
POOL 84 BUGIANI - CDP SPAZZAVENTO 1-2 (S: Dimilta, Santoni. P: Orsolini)
GIOV.GR. MONSUMMANO - FERRUCCIA 2-1 (F: Gorgeri; GG: Sfienti e Barsotti)
LIGACUTIGLIANESE - ARCI SARRIPOLI 1-1 (L: Sichi M.)
MARGINE COPERTA - GIOVANI ROSSONERI 1-0 (Giusti)
SAN PIERO CALCIO - PESCIA 1-1
TEMPIO CHIAZZANO - VALENZATICO 0-3 (Moretti, Butelli, Pighi)
WELOVE 24 - CASTELMARTINI 2-3
RIPOSA: VIRTUS BOTTEGONE
La Classifica vede al comando la Margine con 21 punti,
Spazzavento secondo a 16 punti,
Valenzatico, 12 punti, Pescia 12 punti
Nella foto Mister Granchietti dei Giovani Rossoneri