Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene su personale e nuovo commissariato.
"E’ passato circa un mese dalla visita del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione agli uffici di polizia della Valdinievole; allora dichiarò che “ l’intendimento dei politici e degli amministratori del territorio è quello di fare in modo che i commissariati di Pescia e Montecatini siano conservati, con un adeguato numero di operatori in rapporto alle esigenze del territorio”.
A oggi non sono state assegnate nuove risorse, quindi nessun nuovo agente, e non solo; i lavori all’immobile che dovrà accogliere gli uffici del commissariato di Montecatini non hanno ancora avuto inizio, nonostante già all’epoca fossero in ritardo di un mese.
Nemmeno l’atto di risoluzione, presentato al governo dai parlamentari locali lo scorso novembre 2016, riguardante la carenza di personale in provincia, e in particolare in Valdinievole, al momento ha avuto esito né risposta.
Da tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale in cui versano gli uffici di polizia della Valdinievole e le pessime condizioni dello stabile che ospita il commissariato.
Riteniamo sia giunto il momento di intervenire immediatamente; non è possibile attendere nuovamente l’esito delle prossime elezioni, allorquando, alla luce dei recenti eventi criminosi e delle conseguenti manifestazioni dei cittadini, la sicurezza diventerà “il cavallo di battaglia” di tutte le forze politiche sul campo, e chiunque prometterà risorse e interventi sul territorio, mentre i cittadini dovranno rimanere ancora in attesa di interventi concreti.
Auspico che le vecchie promesse vengano mantenute; che a strettissimo giro sia dato inizio lavori nella nuova sede del commissariato e che siano assegnate in provincia, quindi in Valdinievole, da subito, risorse umane”.