Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è tenuta sabato 4 novembre l’inaugurazione del simposio di sculture al centro civico “Il Fiore”. Le 5 opere, realizzate all’interno della Cava Nardini di Vellano, concludono così l’opera di riqualificazione dell’area dove ora sorge il centro civico, una discarica a cielo aperto fino a poco tempo fa.
Le opere, installate permanentemente, sono state realizzate grazie anche al fondamentale contributo della farmacia Checchia, sempre attenta e disponibile ai bisogni del territorio, e hanno come tema quello del fiore: “Abbiamo legato il simposio internazionale di scultura che ogni anno si svolge in Valleriana a questo progetto chiedendo a un gruppo di artisti di realizzare delle opere per Chiesina Uzzanese che avessero come tema il fiore: un omaggio al passato, e al presente, del Comune. Le sculture sono state realizzate in pietra serena nel mese di luglio all’interno della Cava Nardini di Vellano”, dichiara Silvio Viola, ideatore e direttore artistico della manifestazione. I cinque artisti che hanno realizzato le opere erano tutti presenti all’inaugurazione: Roberto Politicano, Kumiko Suzuki, Simone Azzurrini, Mariano Guerrieri e Vincenzo Greco.
“Sono molto orgoglioso dell’installazione di queste sculture. Questo, per me, è un luogo con un forte valore simbolico ed è uno dei motivi che mi hanno spinto a fare il sindaco. Qui una volta, indice di incuria e degrado proprio all'ingresso del paese, c’era una discarica a cielo aperto mentre ora sorge un centro polivalente utilizzato da molteplici associazioni, e non solo, per iniziative ed eventi, arricchito da oggi da una mostra permanente di scultura . Un luogo che ad oggi diamo per scontato ma che fino a 4 anni fa non esisteva”, dichiara il sindaco Marco Borgioli.