Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Inaugurato il simposio di sculture al centro civico “Il Fiore"

8/11/2017 - 19:45

Si è tenuta sabato 4 novembre l’inaugurazione del simposio di sculture al centro civico “Il Fiore”. Le 5 opere, realizzate all’interno della Cava Nardini di Vellano, concludono così l’opera di riqualificazione dell’area dove ora sorge il centro civico, una discarica a cielo aperto fino a poco tempo fa.

Le opere, installate permanentemente, sono state realizzate grazie anche al fondamentale contributo della farmacia Checchia, sempre attenta e disponibile ai bisogni del territorio, e hanno come tema quello del fiore: “Abbiamo legato il simposio internazionale di scultura che ogni anno si svolge in Valleriana a questo progetto chiedendo a un gruppo di artisti di realizzare delle opere per Chiesina Uzzanese che avessero come tema il fiore: un omaggio al passato, e al presente, del Comune. Le sculture sono state realizzate in pietra serena nel mese di luglio all’interno della Cava Nardini di Vellano”, dichiara Silvio Viola, ideatore e direttore artistico della manifestazione. I cinque artisti che hanno realizzato le opere erano tutti presenti all’inaugurazione: Roberto Politicano, Kumiko Suzuki, Simone Azzurrini, Mariano Guerrieri e Vincenzo Greco.

“Sono molto orgoglioso dell’installazione di queste sculture. Questo, per me, è un luogo con un forte valore simbolico ed è uno dei motivi che mi hanno spinto a fare il sindaco. Qui una volta, indice di incuria e degrado proprio all'ingresso del paese,  c’era una discarica a cielo aperto mentre ora sorge un centro polivalente utilizzato da molteplici associazioni, e non solo, per iniziative ed eventi, arricchito da oggi da una mostra permanente di scultura . Un luogo che ad oggi diamo per scontato ma che fino a 4 anni fa non esisteva”, dichiara il sindaco Marco Borgioli.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: