Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Silvia Motroni interviene per comunicare le proprie dimissione a presidente della commissione società partecipate.
"A seguito del congresso Pd di Firenze, mi è stato proposto di entrare in assemblea metropolitana Pd fiorentina e io, dopo lunga riflessione ho accettato, consapevole della responsalità che un tale incarico comporta.
L’assemblea metropolitana è un organismo con funzioni di linea politica, di organizzazione e funzionamento di tutti gli organi dell’area prettamente fiorentina e, dunque, non si occupa della politica locale nella Valdinievole.
Nonostante il lavoro che andrò a svolgere a Firenze, il mio spirito di servizio verso gli elettori verrà, quindi, mantenuto nell’ottica di una forza civica sul territorio che continuerà, fino alla fine del mio mandato, a esprimersi con libertà, portando avanti battaglie importanti per il bene della città con occhio sempre vigile sul corretto operato dell’attuale amministrazione.
Ritengo però opportuno dimettermi dalla presidenza della commissione controllo partecipate, essendo questa un organo istituzionale la cui guida è assegnata alle forze politiche non rappresentative della maggioranza.
Ho cercato in questi anni di presiedere la commissione con attenzione e responsabilità cercando, per quanto le regole del gioco me lo consentissero, di riaffermare, per la stessa, un ruolo importante nel controllo delle società partecipate che, nel tempo era andato ad affievolirsi, e mi auguro che chi mi seguirà continui su questo indirizzo.
Ringrazio Grazia Pallini e Pietro Tognetti per il lavoro svolto con zelo e professionalità. Ringrazio altresì coloro che hanno sostenuto la mia candidatura alla presidenza.
Un grande in bocca al lupo al collega di minoranza che verrà eletto al quale darò tutto il mio appoggio e la mia disponibilità affinchè possa fare ancora meglio".