A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Parte benissimo il gruppo Under 12 della Pallavolo Monsummano nel girone F di seconda fase del Comitato territoriale Appennino Toscano. La piccole guidate da Eleonora Paganelli hanno superato, entrambe con il risultato pieno di 3-0, Capriccio2 Buggiano (parziali: 25-11, 25-11, 25-9) e Milleluci Casalguidi (parziali: 25-9, 25-23, 25-9). I prossimi due impegni per le biancoblù sono mercoledì 7 giugno alle 19 in casa dell'Ediletrusca Buggiano, e domenica 11 giugno alle 10,30 - alla palestra di via del Carro a Cintolese - contro Acq Viviquercioli Blu Volley Marina di Massa.
“Le bimbe partita dopo partita stanno crescendo tecnicamente, ma soprattutto stanno dimostrando il loro carattere – dice Paganelli - stanno reagendo in modo positivo alle difficoltà che sono costrette ad affrontare durante la gara, e sta diventando sempre più importante il concetto di squadra. C'è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta”.
Importante successo anche per la formazione Under 14 di head coach Valentina Malucchi, impegnata nelle final four del torneo Under 15 Comitato territoriale Appennino Toscano. Le termali, dopo aver chiuso al primo posto il girone D con 10 vittorie su altrettante gare, nella semifinale di andata sono riuscite a battere in trasferta la Pallavolo Pietrasanta Versilia, superata con un netto 3-0 (parziali: 25-23, 25-21, 25-15). La gara di ritorno è in programma sabato 27 maggio alle 16,30 al palazzetto dello sport di piazza Pertini, a Monsummano. In questa fase decisiva del campionato, ad aiutare il gruppo Under 14 ci sono anche quattro atlete anno 2002 (in rosa con la squadra Under 16), Diletta Mazzoni, Matilde Staccioli, Anna Bianchi ed Elisa Romani.
In foto Nucci: Under 12 e Under 14