Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Parte benissimo il gruppo Under 12 della Pallavolo Monsummano nel girone F di seconda fase del Comitato territoriale Appennino Toscano. La piccole guidate da Eleonora Paganelli hanno superato, entrambe con il risultato pieno di 3-0, Capriccio2 Buggiano (parziali: 25-11, 25-11, 25-9) e Milleluci Casalguidi (parziali: 25-9, 25-23, 25-9). I prossimi due impegni per le biancoblù sono mercoledì 7 giugno alle 19 in casa dell'Ediletrusca Buggiano, e domenica 11 giugno alle 10,30 - alla palestra di via del Carro a Cintolese - contro Acq Viviquercioli Blu Volley Marina di Massa.
“Le bimbe partita dopo partita stanno crescendo tecnicamente, ma soprattutto stanno dimostrando il loro carattere – dice Paganelli - stanno reagendo in modo positivo alle difficoltà che sono costrette ad affrontare durante la gara, e sta diventando sempre più importante il concetto di squadra. C'è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta”.
Importante successo anche per la formazione Under 14 di head coach Valentina Malucchi, impegnata nelle final four del torneo Under 15 Comitato territoriale Appennino Toscano. Le termali, dopo aver chiuso al primo posto il girone D con 10 vittorie su altrettante gare, nella semifinale di andata sono riuscite a battere in trasferta la Pallavolo Pietrasanta Versilia, superata con un netto 3-0 (parziali: 25-23, 25-21, 25-15). La gara di ritorno è in programma sabato 27 maggio alle 16,30 al palazzetto dello sport di piazza Pertini, a Monsummano. In questa fase decisiva del campionato, ad aiutare il gruppo Under 14 ci sono anche quattro atlete anno 2002 (in rosa con la squadra Under 16), Diletta Mazzoni, Matilde Staccioli, Anna Bianchi ed Elisa Romani.
In foto Nucci: Under 12 e Under 14