Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
calcio eccellenza
Ponte Buggianese. Nel girone A il Ponte Buggianese (punti 17) è ospite del Fucecchio (punti 11). Trovata una certa stabilità casalinga, la squadra di mister Scintu (nella foto), vuole ora dare continuità ai risultati positivi e consolidare il sesto posto, cercando di trovare punti anche lontano dal "Pertini". L'occasione è la vicina trasferta sul campo del Fucecchio degli ex Tardiola e Citera. Una neopromossa che sta soffrendo il salto di categoria, ma che può contare davanti sul talento e
sulle giocate di Sciapi, gioiellino del club bianconero.
Larciano. La classifica è veramente brutta ed i risultati casalinghi davvero deprimenti. Lo dice il punto conquistato nelle ultime quattro gare e soprattutto il pessimo rendimento al "Cei" dove i viola hanno perso cinque gare su sei. Contro il Gambassi, relativamente tranquillo, La Larcianese ha una prova d'appello prima che la situazione si complichi di più. In settimana mister Roventini ha fatto svolgere una seduta di allenamento aggiuntiva rispetto al solito, lavorando molto sotto l'aspetto mentale. La società è convinta di invertire il trend negativo, confortata dai recuperi della punta Giordano e di Rinaldi. Chiamata a raccolta dei tifosi per sostenere la squadra che mai come in questo campionato ha necessità di essere sostenuta.
Agliana. Occasione da non perdere per l'Aglianese di scena sul proprio campo contro il fanalino di coda Montemurlo, ultimo in graduatoria con soli tre punti e in grave crisi. I nero-verdi puntano a una vittoria scaccia crisi. La classifica vede Cappelli e compagni a quattro lunghezze dal vertice e in piena lotta per un posto play-off. Per la partita di oggi, unico assente sarà il portiere Fedele a causa di un leggero infortunio. Probabile formazione: Ricciarelli, Tredici, Galeotti, Cappelli, Maccagnola, Cappelli, Zuccarelli, Raimondo, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Guarisa
Calcio promozione
Lampo e Candeglia attese dal turno casalingo, Quarrata va a Pontremoli.
Lamporecchio. L'altalenante andamento della Lampo, che ha visto finora cinque vittorie ed altrettante sconfitte, senza alcun pari, non permette di esprimere giudizi in anticipo sulla gara dei Giardinetti che vedrà gli azzurri di casa opposti al Lammari (punti 11). Come al solito sono le tante squalifiche (vedi nel caso specifico Cucurnia e Scotece) oltre all'indisponibilità di Arricca a condizionare le scelte di mister Pisciotta. Pistoia. Partita difficile per il Candeglia, di scena a Pistoia Ovest contro la Real Cerretese, seconda in graduatoria. I giallo-rossi si trovano al penultimo posto con soli cinque punti ottenuti e con la vittoria che manca dalla prima giornata. Rimane, comunque, la fiducia in attesa di un segnale positivo che dovrà arrivare il prima possibile per non complicare ulteriormente una situazione non proprio rosea.
Quarrata. Dopo la rotonda vittoria di domenica scorsa sulla Lampo per 5-0, il Quarrata Olimpia questo pomeriggio affronta in trasferta la Pontremolese. Si tratta di una gara più insidiosa di quanto si possa desumere dalla classifica. «Dopo una vittoria del genere - commenta mister Andrea Mangoni del Quarrata - il rischio è quello di allentare la presa, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno tenere alta la concentrazione. Anche perché in settimana ho detto loro che la Pontremolese, nonostante sia attualmente al terzultimo posto, è una squadra ostica. E poi come ormai ripeto da inizio anno la classifica conta veramente poco. Ogni domenica occorre concentrazione e rigore tattico». Fatto sta che la larga vittoria nel derby ha portato una ventata di ottimismo in casa giallo rossa e la consapevolezza che questa stagione potrebbe regalare delle soddisfazioni. Probabile formazione: Bacciosi, Lici, Felici, Mangoni, Nappini, Brancaccio, Fuschetto, Nania, Ceccarelli, Sangregorio, Allegri.