Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - La giunta, con la delibera n. 311 del 28 novembre, considerato il ricorso al Tar pendente nei confronti della società Monaco per la cessione del volume interrato, destinato a “cinema, teatro, spazio polifunzionale”, allo stadio grezzo, presso l’area Kursaal, in attuazione delle convenzioni sottoscritte negli anni 1999 e 2003, ha dato incarico ai responsabili dell’Area assetto del territorio e dell’ Area legale del Comune di ricercare possibili soluzioni transattive con la società Monaco sulla base dei seguenti indirizzi:
- Stante la mancata realizzazione da parte della società Monaco delle opere per le quali con la seconda convenzione del 2003 l’amministrazione comunale aveva rinunciato a favore della società al terzo piano interrato destinato a parcheggio, ipotizzare la retrocessione a favore del Comune di tale piano dell’edificio destinato a parcheggio.
- Ricercare, nell’ambito delle unità immobiliari ancora di proprietà della Monaco srl, la possibilità di permutare la porzione di immobile destinato alla realizzazione di un centro polivalente, con unità immobiliari poste preferibilmente al piano terreno del fabbricato, senza escludere altre soluzioni e aventi egual valore e comunque senza conguagli.
Gli indirizzi dati dalla giunta permetteranno di risolvere una situazione di rilevanza fondamentale per la città: la presa in carico da parte del Comune di edifici nel piano terreno dell’area permetterà di rivitalizzare l’intera zona della piazza centrale del Kursaal senza contare che i parcheggi potranno essere utilizzati per il piano delle soste.