Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sul presepe di Castelvecchio.
"Non si farà il tradizionale presepe vivente a Castelvecchio, una tradizione più antica nel tempo, di quella altrettanto bella del presepe vivente di Pescia città. Due manifestazioni che valorizzano il periodo natalizio sul nostro territorio.
Le norme anti terrorismo che la legge impone a chi organizza questi eventi (ma non solo, vedi tombola alla Pubblica Assistenza di Pescia, pure quella saltata a causa delle norme sopra citate) sono divenute costose a causa di tutte le applicazioni logistiche che vengono richieste e che ricadano finanziariamente sulle spalle dell'organizzatore, come se eventuali azioni terroristiche fossero causa diretta dello svolgimento delle manifestazione stesse. Il terrorismo è un problema di sicurezza nazionale e come tale, deve essere lo Stato a pagare tutte le spese per garantire la sicurezza, per questo noi riteniamo questa norma ingiusta, ed è assurdo che ne venga richiesta l'applicazione burocratica alla lettera, in un contesto come quello di Castelvecchio piccolo paesino della Svizzera Pesciatina, già di difficile accesso grazie alla scarsa viabilità.
Noi crediamo che quelle poche, ma belle manifestazione del nostro territorio, frutto di un appassionato lavoro di persone volontarie e di associazioni, debbano essere tutelate e salvaguardate come risorse culturali, tradizionali e turistiche del nostro comune. Quindi invitiamo Il commissario prefettizio a farsi carico nei confronti della prefettura, e chiedere di verificare se ci sono possibilità di ridurre in deroga le pesanti norme vigenti almeno nei confronti di quelle attività e manifestazioni organizzate da associazioni di volontariato, svolte in luoghi dove si ritiene molto difficile che possano avvenire azioni terroristiche".