Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato scorso è iniziato il girone di ritorno, il campionato terminerà il 28 di aprile, i risultati confermano che stiamo assistendo a due mini campionati, uno per la promozione e l’altro per la retrocessione.
Il Villafranca non perde battuta con 7 gare tutte vinte, 6 i suoi punti di vantaggio sulla seconda confermano che questa sarà una società ambiziosa anche nella serie A 2019. Per la lotta di bassa classifica il Montecatini Avis ha acquisito 6 punti nelle ultime due gare, attualmente è al comando di questo campionato dei “poveri” e sembrerebbe in grado di potersi salvare anticipatamente.
Vediamo cosa ci riserva questo 8°turno:
-Fontespina(MC)-Castelraimondo(MC). Il Fontespina di Civitanova Marche è superiore all’avversario, i padroni di casa sono secondi in classifica a 6 punti dalla vetta,Castelraimondo è secondo rigirando la classifica,in altre parole penultimo. Pronostico 1 fisso
Museo Nicolis Lamacart (VR)-Montesanto (MC). Che dire, 17 punti di vantaggio per i veneti tagliano la testa al toro. Pronostico 1 fisso.
S.Erminio Umbrò (PG)-Ancona 2000 (AN). L’ultima contro la quarta con 12 punti di differenza dagli anconetani fanno pensare a una passeggiata del capoluogo di regione marchigiano ma, nelle bocce, non è così scontato .Pronostico 2X.
Montecatni Avis-Aper Capovallo (PG). Per la serie “è qui la festa” ci auguriamo che il Monte vinca in base al detto non c’è due senza tre, tuttavia non sarà una passeggiata contro Luca Santucci e la sua orchestra, staremo a vedere. Pronostico X.
La classifica dopo 8 giornate: Museo Nicolis Lamacart punti 21-Fontespina 15- Aper Capocavallo 14-Ancona 2000 punti 13-Montecatini Avis 7-Montesanto 5-Castelraimondo 4-S.Erminio Umbrò 1.
di Giovanni Torre