Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il coordinatore comunale di Forza Italia, Libero Gregori, interviene in tema di sicurezza.
"In questa delicata fase di preparazione del programma, Forza Italia comunica ai cittadini la propria ferma volontà di curare, nel documento che accompagnerà la candidatura unitaria di Francesco Conforti, il vitale tema della sicurezza.
Sicurezza e legalità sono due categorie che procedono di pari passo, e riteniamo che senza slogan ridondanti e facili semplificazioni, sia il caso di prevedere quegli interventi che nelle competenze del Comune, siano in grado di supportare e integrare il lavoro delle forze dell’ordine.
Proprio in questi giorni sono state pubblicate le linee guida emesse dal Ministero degli Interni in tema di sicurezza. In esse esiste l’invito ai Comuni di provvedere alla interconnessione con le banche dati del ministero, per la conoscenza in tempo reale di elementi, quali ad esempio le targhe automobilistiche segnalate su tutto il territorio nazionale.
Nostra volontà, sarà quella di reperire i fondi necessari per questo fondamentale strumento. Analogo ragionamento per il piano di videosorveglianza predisposto dalla nostra polizia municipale, che sarà rivisto e ampliato. Anche qui occorrono risorse, stimabili in circa 150.000 euro, che riteniamo prioritarie al fine di contribuire alla tranquillità dei cittadini.
Utile sarebbe anche la predisposizione di un servizio di pattugliamento notturno, non solo per il centro della città ma anche per le zone periferiche, almeno in una fascia oraria capace di coprire il periodo più utilizzato dalla criminalità. Per questo occorrerà un progetto che preveda compensi per lavoro notturno e turnazione adeguata, oltre che prevedere l’ipotesi di un incremento del personale necessario, considerando che attualmente l’organico del servizio di polizia municipale ammonta a 13 unità, che potranno diventare 15 (grazie all’utilizzo di una graduatoria derivante dal concorso bandito a suo tempo con lungimiranza dalla giunta di centro-destra).
Indicazioni utile e concrete, al netto di facili speculazioni, e mirate alla tutela di un bene fondamentale quale la sicurezza".