Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CALCIO PROMOZIONE
Derby salvezza fra la Lampo ed il Candeglia
Lamporecchio. Aria di derby ma anche di forti emozioni ai Giardinetti dove Lampo (punti 21) e Candeglia Porta al Borgo (punti 14) si sfidano in un delicato scontro salvezza. Se per i pistoiesi di Tarabusi ciò non rappresenta una novità, lo è invece per gli azzurri di Pisciotta, partiti con più importanti ambizioni. E potrebbe essere un bel problema. Le ultime dalle pendici del San Baronto danno i padroni di casa in pratica al completo coi rientri di Dianda e Cerri. Anche Lacheheb , non al meglio, è tra i convocati però difficilmente Pisciotta lo "rischierà".
Dopo la vittoria di domenica scorsa sul campo del Villa Basilica, il Quarrata Olimpia sembra aver ripreso lo smalto del 2017. I giallo rossi si sono lasciati alle spalle 3 sconfitte consecutive e la gara di oggi, in casa contro la Real Cerretese, rappresenta l'occasione giusta per far capire agli avversari che il Quarrata è tornato in carreggiata. «Ci attendono due gare in casa - commenta il tecnico giallo rosso Andrea Mangoni - contro squadre che attualmente sono in zona playoff: Real Cerretese e poi domenica prossima Maliseti. E' chiaro che bisogna sfruttarle al meglio per tornare nella zona alta della classifica e lanciare un messaggio agli avversari. Domenica scorsa abbiamo giocato da squadra ed è arrivato il risultato. Dovremo ripeterci, anche se non recuperiamo nessuno». In infermeria, infatti, restano Sangregorio, Allegri e Maarouf. Ma il mister ha comunque ricevuto segnali importanti dai giovani, ad esempio da Petracchi che contro il Villa Basilica si è battuto non facendo rimpiangere gli assenti. Probabile formazione: Bacciosi, Corsini, Felici, Rocchetti, Mangoni, Nappini, Brancaccio, Fuschetto, Nania, Ceccarelli, Stasi.
Seconda categoria
E’ derby tra Meridien e Cintolese Borgo in casa
IL MATCH-CLOU della 19esima giornata del torneo di Seconda Categoria, andrà in scena sul campo della Meridien, dove i padroni di casa affronteranno il Cintolese. La Meridien cercherà di far risultato, per portarsi a ridosso della zona play-off. I bianco-blu invece proveranno a vincere, per avvicinarsi ancora di più al Borgo a Buggiano capolista. Borgo a Buggiano che accoglierà il Ponte a Cappiano: i borghigiani vorranno di sicuro i tre punti, per dimenticare il passo falso in cui sono incappati a Castelfranco lo scorso weekend, che è costato loro il primo KO in campionato. Il Chiesina Uzzanese, quinto in classifica, ospiterà il Valdibure San Felice, con l’obiettivo di conquistare un successo, che gli permetterebbe di mantenere lontane le inseguitrici. Giocherà in casa anche il Cecina, che dovrà vedersela contro il Pistoia Calcio. Il Veneri, sempre ultimo, andrà a San Miniato. Sarà un impegno proibitivo per i bianco-verdi, che dovranno affrontare un avversario molto più forte, che attualmente occupa la quarta piazza nel girone. Il sogno del Veneri di vincere la prima gara di questo campionato, potrebbe infrangersi anche questa volta
Prima categoria Unione Pontigiana, trasferta insidiosa
Il Monsummano deve vincere
MONSUMMANO deve dare una svolta al proprio campionato di Prima Categoria, se non vuole avere rimpianti e buttare via un’altra stagione. L’occasione per far bene e per ripartire, potrebbe arrivare oggi, nella gara interna contro il Tavola. La compagine pratese è quarta, mentre i granata sono attualmente sesti e fuori dalla zona play-off. La vittoria è d’obbligo per i monsummanesi, che nella gara giocata all’andata pareggiarono per 1-1. Il Cerbaia per ora è in salute, visti i 7 punti racimolati nelle ultime 3 gare, e andrà a giocare sul campo del Casale Fattoria con la voglia di dare tutto, per riaprire i giochi in zona salvezza. L’Unione Pontigiana, impegnata nel girone A, sarà di scena a Bozzano contro lo Sporting, che è a ridosso alla zona play-off. L’impegno non sarà facile per la capolista, che dovrà fare molta attenzione.
Gara da affrontare con concentrazione e attenzione, con un avversario che ha ancora molte possibilità di entrare nella zona play-off. Queste le parole di Mister Bendinelli (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento