Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Annastaccatolisa in prima linea per la lotta contro il carcinoma mammario: un convegno al Croce di Malta

6/3/2018 - 8:56

"Identificare una donna come portatrice di mutazione predisponente dopo lo sviluppo del cancro è un fallimento della prevenzione". Con queste parole di Mary Claire King, genetista statunitense, è iniziato il convegno formativo "Tumori eredo-familiari della mammella e dell'ovaio: Brca/1 e Brca/2 e l'importanza dei test genetici per la prevenzione", organizzato sabato mattina al Grand Hotel Croce di Malta dall'associazione Annastaccatolisa in collaborazione con l'ordine dei medici di Pistoia.

 

E' stata l'occasione per fare il punto sull'importanza del test genetico per valutare il rischio ereditario di tumori, sulle attività dei centri di senologia multidisciplinari in Toscana e sul ruolo del medico nella scelta di determinati percorsi. La giornata formativa, a cui hanno preso parte ottanta medici del territorio di Pistoia e della Valdinievole, è stata moderata da Ilaria Pazzagli, responsabile del gruppo Oncologico multidisciplinare di senologia dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e membro del comitato scientifico di Annastaccatolisa.

 
"La prevenzione rappresenta uno degli obiettivi di Annastaccatolisa onlus, che da sei anni si impegna a raccogliere fondi per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo e a ricordare alle donne di prendersi cura di sè", spiega Roberta Romani, presidente di Annastaccatolisa. "Con questo convegno l'associazione ha raggiunto un altro importante traguardo grazie alla grande professionalità dei relatori che hanno spiegato con chiarezza in cosa consiste e quando sottoporsi al test genetico".


L’obiettivo prioritario di Annastaccatolisa onlus è la raccolta fondi per la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio e iniziative di sensibilizzazione. Lo scorso anno ha consegnato infatti la sua quarta borsa di studio ad una giovane ricercatrice dell'Irst di Meldola che sta sviluppando un progetto volto ad individuare i fattori prognostici e predittivi nel carcinoma della mammella triplo negativo mediante lo studio delle Ctc, del Dna libero circolante e del tessuto tumorale primitivo attraverso metodiche di next generation sequencing.

 

Annastaccatolisa si prefigge inoltre l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie organizzando iniziative, in accordo con i medici e gli specialisti del settore, per parlare di prevenzione avviando anche percorsi con le scuole.

Fonte: Associazione Annastaccatolisa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: