Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Presentazione 11^ giornata del campionato di serie B Centro-Nord.
Sabato 24 marzo, dopo 3 settimane di pausa, assisteremo all’11°turno di questo campionato di serie B Centro-Nord che terminerà il 24 aprile con questi 4 incontri risolutori per chiarire chi sale e chi scende di categoria.
Per essere promossi in serie A sono rimaste due società divise da 4 punti, cosa non drammatica avendo ancora 12 punti per rimediare, la capolista Museo Nicolis Lamacart e l’Aper Capocavallo.
Per non retrocedere, dando per scontato che Montesanto sia gia salvo, ci sono tre formazioni tra cui quella termale oltre al Castelraimondo ed
il S.Erminio Umbrò.
Vediamo questi incontri in un turno che, si spera, potrebbe essere favorevole per i colori bianco celesti:
Aper Capocavallo-S.Erminio Umbrò. Derby del comitato di Perugia che si presenta da sé con 19 punti di vantaggio dei padroni di casa sull’ultima della classe S.Erminio, come non dare 1 fisso non vedo altra strada.
Ancona 2000-Museo Nicolis Lamacart. Non darei per scontato che i veronesi possano fare una passeggiata in riva all’Adriatico, Ancona è una buona squadra e potrebbe anche vincere questo incontro utile solo al Museo per non farsi raggiungere dall’Aper X12 Montesanto-Castelraimondo. Un pareggio accontenterebbe le due società, non credo che Castelraimondo possa vincere in trasferta in un derby maceratese molto sentito nelle Marche. X1 Montecatini Avis-Fontespina. Il fattore casalingo dovrà aiutare i termali per ottenere i tre punti necessari per sentirsi quasi salvi, la bocciofila Fontespina (frazione del comune di Civitanova Marche che ha 42.000 abitanti come il capoluogo Macerata) ha lo stimolo di arrivare al terzo posto che gli garantirebbe i play off con la seconda classificata per salire in A1 nella stagione 2018/19.
La classifica dopo il 10°turno:
Museo Nicolis Lamacart punti 27
-Aper Capocavallo Corciano 23
-Ancona 2000 19
-Fontespina 18
-Montesanto 11
-Montecatini Avis e Castelraimondo 7
-S.Erminio Umbrò 4.
di Giovanni Torre