Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla seconda edizione del bando di Social Business Lab Pistoia per sostenere la nascita di imprese sociali nel territorio della provincia di Pistoia attraverso un percorso di accompagnamento rivolto a progetti imprenditoriali ad impatto sociale da avviare e un contributo a fondo perduto per quelli ritenuti meritevoli.
Social Business Lab Pistoia è l’associazione di promozione sociale nata nel 2015 dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un raggio di luce onlus con lo scopo di promuovere, a Pistoia e nella sua provincia, la cultura e la pratica dell’impresa sociale. Il bando rientra nell’ambito dell’iniziativa PistoiasSocial business city, attiva dal 2012 per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese sociali sul territorio pistoiese.
L’obiettivo del bando è sostenere la nascita di imprese sociali tramite un percorso di accompagnamento organizzato in momenti formativi e incontri con esperti, rivolto a tutti coloro che abbiano un progetto imprenditoriale a impatto sociale da avviare, supportare lo start up - tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto - dei progetti ritenuti meritevoli e favorirne l’accesso al microcredito bancario.
Il bando è indirizzato ad individui o gruppi che intendano creare una cooperativa sociale o un’impresa sociale ex decreto legislativo 112/2017 con sede legale e operativa nella provincia di Pistoia.
I progetti di impresa sociale selezionati prenderanno parte ad un programma di accompagnamento personalizzato della durata di 2 mesi, con possibilità di prolungamento. Per i gruppi che avranno frequentato l’intero percorso, avranno costituito l’impresa sociale e saranno ritenuti meritevoli dalla commissione di valutazione di Sblp, è prevista la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto del valore massimo complessivo di 12.000 € erogato da Social Business Lab Pistoia e di accedere ad un microcredito bancario del valore massimo di 25.000 €.
Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 3 aprile. Il bando di accompagnamento e il modulo per accedere al percorso sono scaricabili dal sito dell’associazione socialbusinesslab.org.