Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'assessore al turismo Alessandra De Paola interviene sulla vicenda people mover di Pisa che riguarda da vicino anche le nostre strutture alberghiere.
"In merito all'entrata in vigore dell'ordinanza del Comune di Pisa sulla impossibilità per i servizi pullman di ingresso, carico e scarico nelle consuete piazzole presso l'aeroporto di Pisa, apprendiamo che da stamani i pullman privati ma anche che effettuano la navetta ad esempio tra Pisa e Montecatini Terme sono obbligati a lasciare i passeggeri al people mover, che ha un costo aggiuntivo di € 2,50.
Non permettendomi di entrare nel merito delle scelte delle altre amministrazioni, e facendo sicuramente mente locale all'annosa questione che coinvolge da mesi se non anni gli Aeroporti Toscani e il Comune di Pisa sulla questione People Mover, debbo purtroppo rilevare che a pagarne le conseguenze sono molti clienti, gruppi e operatori che sono diretti a Montecatini Terme e in Valdinievole.
Il servizio di navetta, che il Comune di Montecatini Terme nello scorso anno ha anche co-finanziato con i bandi straordinari del 2017, è stato interrotto oggi, nella impossibilità di erogare il servizio contrattualizzato da tempo, e avendo ricevuto una serie di verbali comminati da questa mattina.
Le categorie economiche coinvolte nel turismo di Montecatini Terme mi hanno contattato estremamente preoccupate per la difficoltà nella quale si sono imbattuti diversi operatori, nonchè nella impossibilità di onorare accordi presi da tempo, che magari includono il transfer da/per aeroporto di Pisa, e che si aggravano improvvisamente di 2,50 euro a testa. E' evidente che con i numeri che ha Montecatini Terme, non può lasciare che il caos prevalga,e in questo momento tra gli operatori stranieri e italiani è il caos.
Auspico dunque un intervento e un dialogo tra le parti, poichè la nostra destinazione sta subendo un danno evidente dalla situazione venutasi a creare, senza peraltro poter intervenire direttamente in alcun modo.
Il danno è certificato dalla interruzione della navetta, navetta che ad esempio è direttamente coinvolta già nella prossima iniziativa dei Giochi internazionali Onu, che la nostra destinazione ha messo a disposizione dei delegati, e che adesso è sospesa".