Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Preside Agrario: "Parcheggi bianchi non riservati a residenti Ricciano, basta atti vandalici a auto nostri insegnanti"

20/4/2018 - 10:08

In merito alla polemica emersa soprattutto sui social in questi giorni e nelle settimane precedenti alla manifestazione Naturalitas, il dirigente scolastico dell’Istituto agrario Francesca Giurlani risponde, "in modo assolutamente pacato e non polemico", ad alcuni abitanti di Ricciano che hanno sollevato critiche circa la gestione del traffico e dei parcheggi, oggettivamente difficoltosi nel fine settimana appena passato.

 

“È evidente che un evento che porta a Pescia centinaia di visitatori comporti qualche disagio, ma respingo con forza la critica secondo cui è mancata l’organizzazione da parte della scuola. Lo staff che ha lavorato per Naturalitas ha pensato per tempo alla gestione di tali disagi: il 2 febbraio, due mesi e mezzo prima della manifestazione, si è svolta una riunione con il vice comandante dei vigili urbani Riccardo Innocenti e con la dott.ssa Pisani dell’ufficio tecnico del Comune, per approntare un piano di regolamentazione della viabilità e dei parcheggi.

 

È stato deciso che sulla salita verso Ricciano ci sarebbe stato senso unico di marcia, e per l’occasione la dirigenza si è assunta la responsabilità di utilizzare parte dell’oliveto di proprietà dell’istituto per consentire il parcheggio agli espositori e ai dipendenti; oliveto che, in quanto tale, non ha i requisiti per essere considerato parcheggio, con i rischi conseguenti compreso il danneggiamento eventuale di auto e piante.

 

Inoltre sono stati presi accordi col Comicent, che ha dato la possibilità di parcheggiare gratuitamente al Mercato dei fiori nuovo; da lì ogni 15 minuti sono partite due navette anch’esse gratuite, il pullmino di proprietà della scuola e quello della Croce Oro di Ponte Buggianese, a cui va il ringraziamento di tutta la scuola. Le navette, lungo un percorso stabilito con la polizia municipale, si fermavano al Mercato vecchio, alla stazione ferroviaria e in piazza XX settembre.

 

Aggiungo che Pescia è stata tappezzata di cartelli che invitavano i visitatori a lasciare l’auto lungo il fiume o nel parcheggio della Lidl e salire a piedi. Ricordo anche che il parcheggio a ridosso della salita che sale verso il bar di Ricciano, realizzato su terreni di proprietà dell’Anzilotti, ovviamente in questi due giorni era stato messo a disposizione di parte degli espositori che dovevano caricare e scaricare e delle persone disabili.

 

Proprio l’esistenza di parcheggi bianchi, e pubblici, mi porta a fare un’altra riflessione. Gli stessi insegnanti dell’istituto, che ogni mattina vengono a lavorare, si sono trovati negli ultimi anni alle prese con macchine rigate, gomme forate, benché avessero parcheggiato non in posti riservati agli abitanti di Ricciano bensì pubblici, a disposizione di tutti. Quindi, che la questione venga risolta al più presto, con un atteggiamento rispettoso e senza polemica da entrambe le parti in causa, è anche un obiettivo del personale dell’istituto, che certo non ha alcun interesse a inimicarsi gli abitanti, ma non si merita gli atti vandalici che sono accaduti negli ultimi tempi”.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2018 - 13:51

AUTORE:
Massimo Cappelli

premesso che non ho mai operato atti vandalici su nessuna auto o persona, io domenica scorsa ho avuto la macchina bloccata dal parcheggio selvaggio di alcune persone e per tutto il giorno, per cui, forse l'organizzazione sarà anche stata perfetta, però la navetta girava quasi sempre vuota. La gente è incivile e menefreghista, specialmente nelle occasioni in cui si sa che nessuno verrà a fare multe, come accade nei pomeriggi di ricevimento dei professori o all'uscita della scuola. Non so quale possa essere la soluzione, non è nemmeno il mio lavoro trovare questo genere di soluzioni, ma se poi qualcuno, esasperato dalla soluzione, da sfogo al peggio di se, non dovreste meravigliarvi.
Avete provato ad aspettare qualcuno ce ha parcheggiato male, non dentro le strisce e magari bloccando vie d'accesso o altre auto? Si rischia di prendere le mani nel muso o, come minimo, di venir trattati male con minacce di denunce (l'ultima di ha detto "lei non sa chi sono io"), quindi sarà bene che chi è preposto prenda provvedimenti.