Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Preside Agrario: "Parcheggi bianchi non riservati a residenti Ricciano, basta atti vandalici a auto nostri insegnanti"

20/4/2018 - 10:08

In merito alla polemica emersa soprattutto sui social in questi giorni e nelle settimane precedenti alla manifestazione Naturalitas, il dirigente scolastico dell’Istituto agrario Francesca Giurlani risponde, "in modo assolutamente pacato e non polemico", ad alcuni abitanti di Ricciano che hanno sollevato critiche circa la gestione del traffico e dei parcheggi, oggettivamente difficoltosi nel fine settimana appena passato.

 

“È evidente che un evento che porta a Pescia centinaia di visitatori comporti qualche disagio, ma respingo con forza la critica secondo cui è mancata l’organizzazione da parte della scuola. Lo staff che ha lavorato per Naturalitas ha pensato per tempo alla gestione di tali disagi: il 2 febbraio, due mesi e mezzo prima della manifestazione, si è svolta una riunione con il vice comandante dei vigili urbani Riccardo Innocenti e con la dott.ssa Pisani dell’ufficio tecnico del Comune, per approntare un piano di regolamentazione della viabilità e dei parcheggi.

 

È stato deciso che sulla salita verso Ricciano ci sarebbe stato senso unico di marcia, e per l’occasione la dirigenza si è assunta la responsabilità di utilizzare parte dell’oliveto di proprietà dell’istituto per consentire il parcheggio agli espositori e ai dipendenti; oliveto che, in quanto tale, non ha i requisiti per essere considerato parcheggio, con i rischi conseguenti compreso il danneggiamento eventuale di auto e piante.

 

Inoltre sono stati presi accordi col Comicent, che ha dato la possibilità di parcheggiare gratuitamente al Mercato dei fiori nuovo; da lì ogni 15 minuti sono partite due navette anch’esse gratuite, il pullmino di proprietà della scuola e quello della Croce Oro di Ponte Buggianese, a cui va il ringraziamento di tutta la scuola. Le navette, lungo un percorso stabilito con la polizia municipale, si fermavano al Mercato vecchio, alla stazione ferroviaria e in piazza XX settembre.

 

Aggiungo che Pescia è stata tappezzata di cartelli che invitavano i visitatori a lasciare l’auto lungo il fiume o nel parcheggio della Lidl e salire a piedi. Ricordo anche che il parcheggio a ridosso della salita che sale verso il bar di Ricciano, realizzato su terreni di proprietà dell’Anzilotti, ovviamente in questi due giorni era stato messo a disposizione di parte degli espositori che dovevano caricare e scaricare e delle persone disabili.

 

Proprio l’esistenza di parcheggi bianchi, e pubblici, mi porta a fare un’altra riflessione. Gli stessi insegnanti dell’istituto, che ogni mattina vengono a lavorare, si sono trovati negli ultimi anni alle prese con macchine rigate, gomme forate, benché avessero parcheggiato non in posti riservati agli abitanti di Ricciano bensì pubblici, a disposizione di tutti. Quindi, che la questione venga risolta al più presto, con un atteggiamento rispettoso e senza polemica da entrambe le parti in causa, è anche un obiettivo del personale dell’istituto, che certo non ha alcun interesse a inimicarsi gli abitanti, ma non si merita gli atti vandalici che sono accaduti negli ultimi tempi”.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2018 - 13:51

AUTORE:
Massimo Cappelli

premesso che non ho mai operato atti vandalici su nessuna auto o persona, io domenica scorsa ho avuto la macchina bloccata dal parcheggio selvaggio di alcune persone e per tutto il giorno, per cui, forse l'organizzazione sarà anche stata perfetta, però la navetta girava quasi sempre vuota. La gente è incivile e menefreghista, specialmente nelle occasioni in cui si sa che nessuno verrà a fare multe, come accade nei pomeriggi di ricevimento dei professori o all'uscita della scuola. Non so quale possa essere la soluzione, non è nemmeno il mio lavoro trovare questo genere di soluzioni, ma se poi qualcuno, esasperato dalla soluzione, da sfogo al peggio di se, non dovreste meravigliarvi.
Avete provato ad aspettare qualcuno ce ha parcheggiato male, non dentro le strisce e magari bloccando vie d'accesso o altre auto? Si rischia di prendere le mani nel muso o, come minimo, di venir trattati male con minacce di denunce (l'ultima di ha detto "lei non sa chi sono io"), quindi sarà bene che chi è preposto prenda provvedimenti.