Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Parcheggio Ricciano, il preside della scuola Anzilotti: "Peccato per la polemica, serviva più dialogo tra le parti"

21/1/2018 - 14:30

Parcheggio Ricciano, il dirigente scolastico risponde: "Spiace, alla Dirigenza dell’Istituto tecnico agrario di Pescia, leggere della protesta che è montata tra i residenti di Ricciano sulla questione dei parcheggi nella strada adiacente alla scuola. “L’Istituto Anzilotti rappresenta, o dovrebbe rappresentare, un vanto e non un problema per la città, dal momento che accoglie un grande numero di studenti che vengono anche da molto lontano per frequentarlo, e dà lavoro a molte persone. Non soltanto il personale docente e di segreteria, ma anche i collaboratori scolastici, gli operatori dell’azienda agraria, gli istitutori del convitto e tutti gli impiegati nelle aziende dell’indotto a cui l’istituto è collegato da rapporti professionali, eventi, seminari di studio, alternanza scuola lavoro. Una realtà che dovrebbe valorizzare ed essere valorizzata da una città come Pescia, dal momento che promuove tutte quelle attività legate al comparto agricolo, suo fiore all’occhiello e settore in cui sono ancora possibili margini di crescita e occupazione. L’Anzilotti ha sempre aperto le sue porte al territorio e alla cittadinanza in numerose iniziative, di cui, evidentemente, i cittadini si dimenticano con troppa facilità.
C’è da evidenziare, inoltre, che il personale che frequenta per lavoro la scuola rispetta sia la segnaletica orizzontale che gli spazi di parcheggio, e se negli anni sono stati commessi infrazioni o abusi che abbiano in qualche modo danneggiato o arrecato pericoli agli abitanti di Ricciano, la Dirigenza se ne scusa, ma si è trattato senz’altro di casi rari e isolati per i quali sono già stati presi provvedimenti. A chi scrive sembra pertanto eccessiva la polemica che è nata riguardo a degli spazi sul suolo pubblico che non sono di pertinenza esclusiva degli abitanti di Ricciano ma sono, appunto, di tutti. Polemica che ha trovato terreno fertile sui social network, ma che si sarebbe senz’altro potuta evitare, attraverso un confronto diretto e con la garanzia della polizia municipale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: