Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Al presidente della Provincia Rinaldo Vanni è stata conferita dal Ministro dell’Interno e della Difesa del Brasile Joaquim Silva e Luna l’alta onorificenza della “Medaglia della vittoria”. La consegna è avvenuta in occasione della celebrazione in onore dei Caduti brasiliani, che si è svolta al monumento votivo militare brasiliano di Pistoia il 21 aprile.
E’ giusto ricordare che furono oltre venticinquemila i soldati brasiliani che vennero in Italia - molti di loro in Toscana - a combattere durante la seconda guerra mondiale al fianco delle forze alleate. Per la resa delle truppe tedesche l’apporto della Força expeditonaria brasileria fu decisivo. I soldati, tra ufficiali e soldati semplici, tumulati a fine conflitto a Pistoia, nella zona di San Rocco, furono 462. Le loro salme sono state traslate nel 1960 e nel 1967, nel luogo dove sorgeva il cimitero, è stato realizzato il monumento votivo.
La designazione è stata conferita con decreto del Ministro Joaquim Silva e Luna del 16 aprile, la motivazione dell’onorificenza è per i “rilevanti servizi prestati al Paese”.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni commenta il conferimento dicendo: “Dobbiamo essere orgogliosi dell’ onorificenza ottenuta. E’ un riconoscimento dato alla Provincia per l’intera comunità provinciale che deve sentire ancora più forte il vincolo di sentimenti di amore e rispetto verso uomini combattenti del Brasile che con le loro vite pagarono la nostra libertà e nei confronti del popolo brasiliano che ne coltiva l’importante memoria”.