Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“I giovani della nostra città mi sono sempre stati a fianco – dice Oreste Giurlani, candidato sindaco –. Nei nostri continui incontri mi hanno sempre sollecitato per continuare l’opera di recupero di spazi e realtà abbandonati da anni per destinarli allo sport e all’associazionismo. Insieme l’abbiamo fatto”.
“Come capolista dei Giovani con Giurlani – dice Lorenzo Papini, 31 anni – credo nell’impegno e nel valore della nostra generazione. Il futuro può essere “fiorito” come il passato. Dobbiamo credere nel nostro territorio e nelle sue potenzialità. Siamo noi giovani che dobbiamo metterci in gioco e non delegare ad altri le scelte. Solo così riusciremo a costruire insieme prospettive nuove per il lavoro e la qualità della vita".
"I giovani devono riconquistare la politica – continua Giurlani – per questo bisogna lavorare insieme. Abbiamo già sviluppato un percorso con la mia amministrazione che troverà nuovo slancio con la lista specifica dedicata. Riassumo alcuni importanti risultati:
Spazi e realtà giovanili. La mia amministrazione in questi tre anni ha trovato soluzioni di sviluppo che ora dovranno essere consolidate: il recupero del vecchio mercato dei fiori che diventerà la piazza dei bambini e dei ragazzi (sport, iniziative ecc) e l’imminente ulteriore riqualificazione del parco fluviale dove in primavera e estate i giovani potranno incontrarsi.
La scuola, la città ideale dei bambini e Pinocchio: i giovani devono essere i protagonisti del nostro presente così da garantirgli un futuro prospero e sereno. Per questo abbiamo realizzato una città ideale per i bambini: nuove scuole e adeguamenti per oltre 4 milioni, riqualificazione e ammodernamento di palestre e impianti sportivi, pronti i lavori allo Stadio dei fiori per oltre 500mila euro. E in aggiunta lo sviluppo del progetto Pinocchio che porterà benessere e lavoro nel nostro territorio. Porteremo avanti senza indugi la valorizzazione delle iniziative pubbliche e private dedicate al burattino più famoso del mondo e la variante per risolvere il problema traffico e parcheggi.
Nuovi spazi c’è ancora tanto da fare per costruire nuovi spazi, penso al recupero degli impianti a Castelvecchio e dei campetti nelle frazioni montane e creare . Sulla base della legge regionale sono stati affidati i Campi di Veneri, Pietrabuona e Vellano. Quest’ultimo recuperato anche grazie all’Associazione Valdinievole. Inoltre dopo la ristrutturazione della limonaia a Villa Sismondi è nato un nuovo spazio a disposizione per le iniziative dei giovani.
Recupero aree degradate e abbandonate: abbiamo riqualificato i giardini pubblici del territorio, in via Campobasso con il progetto dell’Esselunga, in zona stadio con l’associazione “Il sorriso di Elisabetta”, in centro città è stato aperto da due anni l’Angolo delle idee in piazza XX Settembre come spazio multifunzionale con diverse iniziative per i giovani".
“Parteciperemo il 4 maggio alle ore 21 al teatro Pacini alla presentazione delle liste accanto a Oreste - conclude Lorenzo Papini -. Siamo giovani, pronti e carichi. Il futuro di Pescia è nelle nostre mani”.
“Il mio programma è nato grazie alla partecipazione – conclude Giurlani - chiamo i giovani a raccolta con le loro idee e progetti, c’è spazio per tutti. Riprendiamo in mano il nostro futuro! Avanti tutta Pescia!