Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Lunghe file per la riasfaltatura di via Roma, il sindaco: "Lavori si concluderanno in 3 giorni, chiediamo pazienza"

3/5/2018 - 15:42

PIEVE A NIEVOLE - Lunghe file di auto si sono formate da stamattina tra Pieve e Monetcatini a causa di lavori di riasfaltatura in via Roma. Di seguito un intervento su Facebook del sindaco Gilda Diolaiuti.

 

"Tempo permettendo, tali lavori dovrebbero concludersi in 3 giorni, quindi il disagio, seppur importante, è minimo. Tale intervento che doveva eseguirsi l'estate scorsa ma che a causa dei lavori sul cavalcavia dell'autostrada era stato rimandato, non poteva più procrastinarsi pena la perdita dei fondi che la Regione ha messo a disposizione già da tempo. La riasfaltatura riguarda il tratto che va dall'ingresso dell'Incom fino al semaforo all'incrocio con via Bonamici. Tre giorni passano in fretta, vi chiediamo un pò di pazienza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2018 - 8:09

AUTORE:
UCAS

Roberto Ferroni lei è un volpino! ;-)
Detto questo, i sindacati che se ne stessero buoni; spesso in autostrada trovo lavori in corso di notte e non capisco perchè anche in altre situazioni, come questa per esempio, non sia possibile effettuarli di notte; oltre a risparmiare disagi ai cittadini, si favorisce la sicurezza dei lavoratori, cosa quest'ultima di non secondaria importanza, anzi...(guardatevi il servizio de Le Iene del 6 maggio scorso sulla tragedia alla Thyssenkrupp e collegatevi a sto link https://www.ilpost.it/2011/04/16/la-storia-del-rogo-della-thyssenkrupp/ se non vi rendete conto di cosa sia la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Non voglio andare fuori tema, ma è mai possibile che chi di dovere non affronti le situazioni a 360°, organizzandole di conseguenza? E' mai possibile che l'UCAS debba sempre metter bocca a ste cose evidenti e risolvibilissime in altro modo, con un pò di accortezza da parte dei preposti a farlo, passando da rompiballe?

5/5/2018 - 19:28

AUTORE:
Fiorenzo

Gentile Sindaca Gilda Diolaiuti torni pure al suo lavoro fare il sindaco non e'roba per Lei!

5/5/2018 - 17:21

AUTORE:
Luciano

In altri stati tutti le categorie di negozi sono aperte h24 ? Mi piacerebbe sapere dove....e poi cosa c'entra con i lavori stradali? Quelli sì andrebbero fatti su 3 turni h24, come in molti stati

5/5/2018 - 16:26

AUTORE:
pievarino

Forse vi è sfuggito che il tutto è stato organizzato dalla Provincia e non dal Comune

5/5/2018 - 13:21

AUTORE:
Matteo

Nel 2019 a Pieve ci saranno le elezioni comunali mi raccomando i Pievarini la rivotino in massa!!!

5/5/2018 - 12:14

AUTORE:
Giobbe

E basta con questa storia dei poveri lavoratori notturni: Solo in Italia si parla di queste cose. Il mondo corre e noi ancora a protestare per i poverini che lavorano di notte quando 1) ci sono migliaia di lavori che hanno turnazioni h24
2)nessuno ti obbliga ad accettare il lavoro di notte
3) in altri Stati TUTTE le categorie di negozi che vendono prodotti sono aperti h24.
Svegliamoci e guardiamo al progresso e stiamo al passo con la velocità del mondo invece di vivere ancora nel Medioevo.

P.S. in autostrada già riasfaltano di notte e non hanno iniziato ieri

5/5/2018 - 11:17

AUTORE:
Valdinievolino

Se per disagio minimo si intende soldi che arrivano ,tutto va bene,ma in questo caso per andare a Pistoia non è stato così minimo,Gallo-Via Nova-Monsummano-Colonna non sono giri turistici da poco!

5/5/2018 - 8:35

AUTORE:
Cittadino Termale

Buongiorno Caro Sindaco è facile parlare dietro una scrivania... Ci venga Lei in strada per cercare di riuscire a passare per andare a lavorare... Facile facile, è vero semplicemente di notte era tanto difficile??? Buon lavoro a tutti.

5/5/2018 - 7:22

AUTORE:
roberto ferroni

Il/la commentatore/trice U(fficio) C(omplicazione) A(ffari) S(emplici) suggerisce come logica che i lavori siano effettuati in ore notturne. Ê evidente l'intenzione di tutelare le migliaia di cittadini che per le più svariate ragioni, lavoro, svago, urgenze di vario tipo, debbono percorrere quelle strade in ore diurne. Pagano le tasse ed imposte,ed hanno diritto ad una viabilità scorrevole e sicura. Ma qui cozza contro il diritto dei lavoratori. Farli lavorare in ore notturne ? OHibò, roba da scenari passati e dimenticati (salvo da chi non li vuole scordare). Il Lavoratore ha diritto al lavoro in ore, diciamo, civili. Che c'incastra l'altrettanto forte diritto di migliaia di Cittadini Lavoratori, che hanno pari dignità, a fronte di una decina scarsa. L'immagine deve essere salvata, quelli, lavorando in ore notturne, farebbero insorgere i sindacati, gli altri ... beh, che si arrangino, loro di sindacati non ne hanno e quindi zero diritti. Se poi si aggiunge che alcune di quelle strade avevano recentemente avuto forti limitazioni di transito veicoli, ed allora una buona coordinazione avrebbe potuto, forse dovuto, fare eseguire i lavori ... Ma già l'Ufficio U..C.A.S. è sempre uno dei più attivi. I Cittadini non hanno diritti, devono solo pagare e subire.

4/5/2018 - 22:16

AUTORE:
simo

Speriamo che questi"3 giorni" non siano come le 2 settimane che ci avevano detto sarebbe stato chiuso il cavalcavia dell'autostrada.....

4/5/2018 - 21:57

AUTORE:
Turbato Thonas

Per riasfaltare mezza Montecatini io ci metterei la firma in cambio di mezz’ora di coda. Ci sono strade che sono indecenti. Tratto da via Bustichini e Viale Adua. Meno male che tra un po’ ci sono le elezioni così un po’ di strade verranno rifatte e forse cambiamo anche …

4/5/2018 - 9:32

AUTORE:
Franco

A Montecatini si prevedeva un maggiore afflusso di traffico e turismo per il periodo dal 2 al 6 Maggio in occasione delle Olimpiadi delle Nazioni Unite (previsti 1500 atleti) e indovinate un po' quando il sindaco di Pieve decide di bloccare completamente la strada principale proprio davanti al casello di Montecatini ???

.... Beh, tempismo perfetto!!!

4/5/2018 - 9:30

AUTORE:
UCAS

Pazienza?? roba da chiodi...certi lavori devono essere programmati la notte; dalle 22 alle 6 asfalti tutta la Valdinievole!!!
Saluti.
UCAS