Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Moda, cultura e turismo. Su queste tre parole nasce la Montecatini Fashion Week 2018, evento che accende le luci sulla città dal 6 al 13 maggio. Un happening dal sapore internazionale, già sperimentato nel 2014, che vede in campo importanti fashion brand di livello internazionale e si snoda tra le principali strutture alberghiere di Montecatini.
L’idea nasce dall’opportunità e dalla volontà di creare appuntamenti di alto livello, in un periodo della stagione in cui sono presenti numerosi clienti provenienti dalla Russia e, quindi, rafforzare uno scambio culturale e un ponte tra i due paesi, con il progetto di consolidare e incentivare le presenze turistiche della clientela russa sul territorio, ma anche per valorizzare le potenzialità di accoglienza e di attrazione di Montecatini per le persone che vivono nelle città limitrofe della Toscana. Un’occasione che vedrà la presenza in città di numerosi personaggi, professionisti della moda e artisti di ogni genere.
Riflettori quindi accesi su Montecatini e le sue caratteristiche che la rendono una città unica al mondo: bellezza e benessere. Una settimana all’insegna di Terme, spa, sfilate di moda, matrimoni in stile italiano, workshop, feste private e feste in piscina, visite negli straordinari angoli della Valdinievole, cene di gala, esclusivi cocktail party. Il progetto Montecatini Fashion Week è stato pianificato e organizzato Andrea Bonvicini (Bonvicini Fashion Gallery), Simone Galligani (Bk1), Oxana Pustovaya (Tour Operator Prima Strada), Stefano Pucci (Grand Hotel & La Pace), location di pregio dove si svolgeranno numerose sfilate e cocktail party.
Il calendario degli eventi è fitto di appuntamenti e mette insieme grandi nomi della moda Made Italy come Alberta Ferretti, Dsquared, brand di grande tendenza come quello creato da Chiara Ferragni, un défilé di moda multibrand di Bonvicini, ma anche importanti nomi del fashion della Russia come la Designer Nadezda Ysupova e il fotografo Alex Nozdrin. Le location coinvolte dove si svolgeranno gli eventi, oltre al Grand Hotel & La Pace e la boutique Bonvicini, sono il Grand Hotel Nizza et Suisse, Villa Patrizia, Hotel Belvedere.