A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La terza edizione di Street ’n’ food, in arrivo a Montecatini Terme da venerdì a domenica, è piena di novità. Tanta musica, 20 stand alimentari provenienti da tutta Italia e un'ampia offerta per chi preferisce la cucina vegana e vegetariana. La rassegna del cibo di strada si svolgerà come sempre in pineta, lungo viale Tamerici: il taglio del nastro è previsto per venerdì alle ore 17, mentre gli altri giorni si partirà fin da mezzogiorno per terminare alle 24.
“Il parco termale è una location straordinaria - ha detto Helga Bracali, assessore alle attività produttive - i visitatori avranno un’occasione in più per vivere la città e assaggiare ottime specialità. I comuni limitrofi hanno preso esempio da questa manifestazione, ma la nostra resta la prima e l’originale”.
Gli ospiti troveranno un’ampia scelta di prodotti, tutti cucinati al momento, fra cui i carciofi alla Giudia e l’hamburger di chianina, l’insalata veneta di nervetti, il gelato thailandese e la farinata ligure, la paella, la pizza e la focaccia, la cucina indiana e quella messicana. Ce n’è davvero per tutti i gusti con un’attenzione particolare ai sapori del Sud Italia: i tipici arrosticini abruzzesi accompagneranno le specialità della Sicilia, come cannoli, dolci di ogni tipo e altre prelibatezze.
Per quanto riguarda la musica, ad esordire sul palco, venerdì alle ore 23, sarà un grande classico: “La Combriccola del Blasco”. Sabato pomeriggio si esibiranno due gruppi locali, mentre alle 22.30 sarà la volta del Dj set de “La tana dei ghiotti”. Infine domenica, dalle ore 16, toccherà ai “Pistoia Drummers” con la loro orchestra di batterie.
Nel 2017 Street ’n’ food ha accolto 40.000 visitatori; per quest’anno Laura Politi dell’agenzia Webtitude, che insieme al Comune e al Ccn ha curato l’organizzazione, prevede un successo ancora maggiore: “C’è stata una scelta molto attenta degli espositori e le band faranno da traino alla presenze. È stata rinnovata la proposta culinaria in modo da offrire sapori nuovi e all’altezza delle aspettative”.
Un plauso per l’iniziativa arriva anche da Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale: “La nostra associazione è in prima fila, ha sempre collaborato e creduto fermamente in questo evento”.
di Giacomo Ghilardi