Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Prosegue per i Giovani Granata Monsummano il progetto Academy Scuola Calcio con il Torino Fc. Dopo l'open day di fine agosto allo stadio “Strulli”, con la partecipazione di oltre 200 piccoli calciatori, giovedì 5 novembre è in calendario la prima giornata di formazione di questa stagione sportiva dedicata agli istruttori della società giovanile di Monsummano.
Una quindicina di allenatori granata, dal mister della categoria Allievi fino a quelli dei Primi Calci, saranno nel capoluogo piemontese dove parteciperanno a un incontro in aula e a sedute tecniche sul campo. La parte teorica si terrà nella sala riunioni dello stadio Olimpico di Torino, mentre la parte pratica si svolgerà nel centro sportivo della società del presidente Urbano Cairo.
Nell'occasione, i responsabili nazionali del progetto Academy Torino forniranno agli istruttori del Monsummano ulteriori nozioni “didattiche ed educative”, oltre ad approcci sulla metodologia degli allenamenti e sulla programmazione da seguire nel corso della stagione, e visioneranno inoltre le schede e le valutazioni tecniche compilate da ciascun mister granata al termine di ogni settimana di lavoro con i ragazzi.
Nel mese di dicembre, invece, la giornata di formazione è in programma a Monsummano: arriveranno in città Teodoro Coppola, responsabile nazionale Academy, e altri istruttori del Torino Calcio.