A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue per i Giovani Granata Monsummano il progetto Academy Scuola Calcio con il Torino Fc. Dopo l'open day di fine agosto allo stadio “Strulli”, con la partecipazione di oltre 200 piccoli calciatori, giovedì 5 novembre è in calendario la prima giornata di formazione di questa stagione sportiva dedicata agli istruttori della società giovanile di Monsummano.
Una quindicina di allenatori granata, dal mister della categoria Allievi fino a quelli dei Primi Calci, saranno nel capoluogo piemontese dove parteciperanno a un incontro in aula e a sedute tecniche sul campo. La parte teorica si terrà nella sala riunioni dello stadio Olimpico di Torino, mentre la parte pratica si svolgerà nel centro sportivo della società del presidente Urbano Cairo.
Nell'occasione, i responsabili nazionali del progetto Academy Torino forniranno agli istruttori del Monsummano ulteriori nozioni “didattiche ed educative”, oltre ad approcci sulla metodologia degli allenamenti e sulla programmazione da seguire nel corso della stagione, e visioneranno inoltre le schede e le valutazioni tecniche compilate da ciascun mister granata al termine di ogni settimana di lavoro con i ragazzi.
Nel mese di dicembre, invece, la giornata di formazione è in programma a Monsummano: arriveranno in città Teodoro Coppola, responsabile nazionale Academy, e altri istruttori del Torino Calcio.