Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Maurizio Carrara (ForzaItalia) interviene sulle Terme.
"Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. La gestione delle Terme da parte dei suoi due soci pubblici, Regione e Comune, ha portato allo sfascio della società stessa con bilanci pesantemente in rosso, stato di manutenzione degli stabilimenti pessimo e un progetto faraonico mai portato a termine relativo allo stabilimento Leopoldine.
Da qui nasce la volontà da parte del socio di maggioranza, la Regione, di vendere la propria quota di partecipazione e per questo si attende entro breve tempo l'uscita del bando. L'auspicio è che si possa trovare l'investitore privato o il fondo pronto ad investire, recuperare quell'immenso patrimonio che rappresentano le Terme, dare loro nuovo splendore e tornare a farle essere il vero motore della città.
Per far questo sarebbe necessario da parte della Regione semplificare e agevolare l'arrivo dell'investitore attraverso la stesura di un bando che possa risultare il più possibile appetibile e, da parte del Comune, una flessibilità urbanistica che possa permettere una certa libertà di iniziativa mantenendo certi punti fermi. Invece cosa succede? Da parte della Regione c'è un mistero fitto su questo bando: non si sa chi lo faccia, come lo faccia né quando uscirà e il Comune, da parte sua, non trova migliore soluzione che avallare la locazione da parte delle Terme di immobili (Le Panteraie) o stabilimenti termali (La Salute), addirittura con un contratti di 6 anni.
Tutto questo va a confermare la completa assenza di progettualità e visione di Regione e Comune nella gestione delle Terme che ancora oggi fanno prendere alla società decisioni incoerenti e prive di senso compiuto. Giorno dopo giorno siamo sempre più convinti che la gestione pubblica sia fallimentare.
La sensazione è che si voglia navigare a vista aspettando qualche evento favorevole senza tracciare un percorso. Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. Sono sicuro che mai come adesso ci sia la reale possibilità di trovare l'investitore. Basta soluzioni scellerate, chiediamo a gran voce di partecipare alla redazione del bando e di bloccare il percorso iniziato di locazione immobiliare del patrimonio termale che funzionerebbe da pericoloso deterrente per qualsiasi eventuale investitore".