Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Un educational per 300 medici volontari nell'ambito di Special Olympics

1/6/2018 - 15:52

I 300 medici che seguono gli atleti di Special Olympics potranno contare sulla collaborazione della direzione sanitaria delle Terme. È il risultato della sinergia, promossa dall’amministrazione comunale, che porterà a rafforzare il lavoro fra gli operatori sanitari del termalismo e i colleghi che seguiranno i ragazzi prima e dopo le gare. 

 

“Una combinazione proficua fra Special Olympics e la natura termale di Montecatini - ha detto l’assessore al turismo Alessandra De Paola -, l’occasione di promuovere la città e i benefici delle nostre cure. Lo staff delle Terme avrà modo di illustrare gli utilizzi delle acque e le sue proprietà”.
 
I prossimi giochi nazionali estivi, dunque, si annunciano importanti anche dal punto di vista turistico. “Il target del benessere e dello sport - ha spiegato Moreno Mencarelli del comitato organizzatore locale - è quello che Montecatini vuole intercettare. I medici che arriveranno in città saranno un veicolo di informazioni decisivo”.

 

Da parte della direzione sanitaria, Claudio Marcotulli ha confermato “che l’occasione è davvero straordinaria. Siamo pronti a una collaborazione piena. La nostra acqua “Rinfresco”, solo per fare un esempio, è ricca di sali minerali e utilissima per chi fa sport: una bevanda energetica naturale”.
 
Il centro dove tutto si svolgerà dal punto di vista medico è lo stabilimento Excelsior, dove sono già stati allestiti piccoli ambulatori per lo screening dei ragazzi. Durante l’educational al salone Portoghesi, il momento di approfondimento e confronto diretto, i medici di Special Olympics saranno accompagnati a visitare gli stabilimenti e saranno fornite tutte le spiegazioni necessarie. Hanno ricevuto l’invito a partecipare anche i medici di base di Montecatini Terme e sarà presente una delegazione dell’ospedale “Gemelli” di Roma.

 

Alessandra Palazzotti, direttrice nazionale di Special Olympics, ha ringraziato per l’opportunità e ha specificato che tutti i professionisti che seguono la manifestazione lo fanno a titolo gratuito: “Sono con noi da anni e svolgono un servizio fantastico. Lo screening degli atleti consente di verificare la loro condizione fisica prima e dopo le gare, grazie al lavoro di nutrizionisti, dentisti, optometristi, cardiologi e psicologi. È importante accrescere ancora le conoscenze in questo campo grazie all’apporto dei medici termali”.  

 

Quando mancano appena 72 ore all’avvio della manifestazione, dunque, tutto sembra in dirittura d’arrivo. “L’organizzazione dell’evento è un impegno da far tremare i polsi - ha ammesso l’assessore Helga Bracali - sono giorni di grande fibrillazione. Ci auguriamo che la città risponda e che anche le terme diano il meglio”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: