Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Niccolai (Pd): "Grazie ai soldi di Regione e Governo al via da agosto i lavori per il raddoppio della ferrovia"

7/5/2015 - 16:49

Il segretario provinciale del Pd e candidato al consiglio regionale Marco Niccolai interviene sulle ferrovie.

"Ogni giorno tanti cittadini della nostra provincia utilizzano il treno per raggiungere il proprio lavoro o frequentare l'università, senza contare il servizio di mobilità offerto ai nostri turisti. Sono stato a lungo un pendolare anche io, ma non occorre esserlo assiduamente per rendersi conto di quanto scadente risulti spesso il servizio offerto da Trenitalia.

 

Far rispettare certi standard qualitativi, che diano la sicurezza al cittadino di poter raggiungere il proprio luogo di lavoro sempre e puntualmente, dovrà essere un impegno da svolgere con grande concretezza. In questi anni abbiamo assistito ad un miglioramento positivo ed evidente del servizio e dei prezzi offerti per l'alta velocità, dando la possibilità a molti di spostarsi più facilmente per l'Italia.

 

Al contempo, però, abbiamo assistito ad un fatto molto diverso per il trasporto regionale, con aumenti dei prezzi a fronte del perpetrare dei disservizi esistenti. Ritardi e treni soppressi sono i più evidenti dei molti problemi che affliggono il trasporto su ferro e che necessitano di risposte finalmente risolutive. Per chi ogni giorno utilizza il treno, garantire loro un servizio di qualità significa garantire loro una migliore qualità della vita. Da questo punto di vista, è evidente anche l'importanza di mantenere le stazioni ferroviarie presenti sul territorio, dalla Valdinievole alla montagna, perché non possiamo permettere che esistano cittadini di serie A e di serie B.


La Regione e il Governo hanno già dimostrato di poter fare importanti passi avanti. Con i fondi da loro stanziati entro agosto 2015 partiranno i lavori per il raddoppio della linea Pistoia-Montecatini, opera infrastrutturale importantissima che, dopo anni di promesse, finalmente diventa realtà. Inoltre, centocinquanta nuove carrozze Vivalto, tre treni Swing, tre treni Jazz pari al 70% del traffico ferroviario regionale circolano oggi sui binari della Toscana. Occorre però la consapevolezza che l'impegno sostenuto deve essere rinnovato e implementato nella prossima legislatura: i problemi e i disservizi sono ancora molti e hanno a che fare con la vita quotidiana di moltissimi toscani e non".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: