Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - «Apprendo con dispiacere e preoccupazione la scelta del dipartimento di pubblica sicurezza che, il 22 giugno scorso, ha disposto il potenziamento provvisorio di alcune località turistiche per il periodo estivo, escludendo da queste Montecatini Terme». È quanto afferma la senatrice Pd Caterina Bini, in merito al provvedimento ministeriale che, a livello nazionale, ha determinato l’incremento di 236 agenti di polizia, escludendo completamente dall’intervento la provincia di Pistoia, e in particolare la città di Montecatini Terme. «Questo – sottolinea Bini - nonostante le numerose segnalazioni e richieste che evidenziavano un insufficiente numero di agenti rispetto alle necessità della provincia pistoiese».
Un territorio che già ha visto una riduzione degli agenti a seguito di pensionamenti e trasferimenti, senza che vi siano stati nuovi inserimenti, e che vive un sempre maggiore afflusso di turisti, soprattutto nel periodo estivo, con conseguenti maggiori richieste di intervento da parte delle forze dell’ordine.
Per questi motivi - di concerto con l’amministrazione comunale e in continuità con il lavoro svolto nella scorsa legislatura, che ha prodotto numerosi incontri a Roma al dipartimento di pubblica sicurezza, determinando la visita nel territorio della Valdinievole del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Domenico Manzione - la senatrice Bini depositerà un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno per richiedere una maggiore attenzione nei confronti del territorio pistoiese e delle forze dell’ordine che vi operano e che garantiscono la sicurezza e la legalità per i cittadini.