Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sulla zona del meracto coperto.
"La preoccupante situazione di via Garibaldi e più in generale di tutto il quartiere intorno al mercato coperto, fin dietro la chiesa S. Maria Assunta altro non è che il risultato delle scellerate scelte di questa amministrazione. L'abbandono di piazza Cesare Battisti, sperpero di denaro pubblico senza destinazione ne idea d’uso, una viabilità contorta, scarsa attenzione alla pulizia delle strade e della cura del verde sono certezze pluriennali. Il totale fallimento, per incapacità, del bando di affidamento del mercato coperto che ne ha decretato la chiusura è stata la mazzata finale ad un quartiere morente.
Il Comune deve investire nel quartiere, non finanziando imprenditori privati con momentanei aiuti sugli affitti ma investendo nelle aree pubbliche rendendole degne di essere vissute.
Riprendersi la città vivendola è l’unico vero modo di evitare il dilagare di questa criminalità e degrado, investire in pulizia, cura del verde e riaprire gli spazi comuni è l’unico modo per farlo. Serve una maggiore attenzione e monitoraggio delle attività presenti in una zona così delicata. La presenza di due scuole ci impone una politica di salvaguardia e l’obbligo di evitare ed estirpare ogni possibile pericolo.
In questa ottica quindi chiediamo al Comune di essere ferreo nel chiudere qualsiasi attività che crei qualsivoglia problema di ordine pubblico e di investire nell’arredo urbano, nel pattugliamento continuo e nella pulizia delle strade del quartiere aprendo in commissione un dibattito celere sulla destinazione e riapertura di piazza Cesare Battisti.
Invitiamo infine il vicesindaco con deleghe ai servizi educativi, politiche formative, politiche sociali e giovanili, a farsi un giro nella zona ed esprimere la propria opinione sulla concentrazione di slot machine e vlt intorno a punti sensibili come due scuole, un centro giovani e uno sportello di assistenza Caritas. Anche dall’attenzione per queste cose si può cambiare il destino di una città".