E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L’istituzione Parco nazionale della Pace è istituita in ottemperanza della legge nazionale 381/2000 art. 3, comma 2 con la finalità di promuovere iniziative culturali anche di livello internazionale, ispirate al mantenimento della pace e alla collaborazione dei popoli.
Il consiglio di amministrazione formato da 7 membri prevede un componente di nomina del consiglio regionale della Toscana che, con votazione nella seduta d’aula del 26 giugno, ha nominato Bernard Dika, il ventenne larcianese che negli ultimi anni si è distinto nel suo attivismo a difesa dei diritti degli studenti: dalle lotte per un trasporto pubblico migliore a fianco degli studenti pendolari alle barricate per chiedere scuole più sicure.
Dika è stato presidente del parlamento degli studenti della Toscana impegnandosi tra le altre cose anche nella promozione della pace, soprattutto tra i giovani. È stato inoltre scelto dal Presidente della Repubblica Mattarella nel dicembre 2016 come Alfiere della Repubblica Italiana.
“La mia generazione non ha bisogno di una memoria sterile di date o numeri ma di una memoria proattiva che tenga saldi e aiuti a concretizzare valori come la pace e la solidarietà - afferma Bernard Dika - Ricordare ciò che è successo ci può aiutare a guardare il mondo da un’altra prospettiva evitando di ripetere errori del passato e cercando di costruire già oggi un mondo migliore.”.
“Farlo non solo è possibile ma più che mai necessario - continua Dika - Le lapidi distrutte a Ponte Buggianese ci dimostrano che non parliamo del passato, certi atteggiamenti di odio e violenza non sono mai scomparsi ed è per questo che il mio impegno nel Parco sarà verso un’unica direzione: coinvolgere quanti più giovani possibili affinché possano essere i principali attori di questo processo di cambiamento positivo che porti davvero a un mondo di pace”
Nella prima seduta del consiglio di amministrazione tenuta il 26 luglio a Sant'Anna il presidente del Parco nazionale e sindaco di Stazzema Maurizio Verona ha affidato a Dika il compito di sviluppare le politiche per i giovani che il Parco della Pace metterà in campo.