Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Consigliere Comunale del Gruppo Consiliare siamo il Ponte Andrea Cecchi ha presentato una interrogazione al Sindaco di Ponte Buggianese ed all'Assessore competente per conoscere se e quando sarà effettuata una riqualificazione della zona antistante e retrostante le case popolari di via Silvio Pellico. Infatti a seguito di sopralluogo svolto nei giorni precedenti è emersa una situazione di profondo degrado, dovuta ad una non corretta gestione della raccolta differenziata da parte di alcuni utenti, con la presenza vicino ai cassonetti di abbondante materiale cartaceo in giorni in cui non viene effettuato il ritiro dedicato, oltre all'abbandono di sporcizia davanti alle abitazioni. Inoltre si può verificare la diffusa presenza di erbacce nella zona antistante, che nel retro arrivano persino in altezza a raggiungere le finestre a piano terra. Nel punto di accesso da via Perosi invece i rovi sono così cresciuti da non permettere ormai quasi il passaggio. Completamente abbandonati ed in preda al degrado sono poi i campetti da tennis e da basket retrostanti, emblema del lassismo e dell'incuria di 10 anni di amministrazione PD.
I residenti e tutta la cittadinanza, oltre al Gruppo Consiliare SIAMO IL PONTE, richiedono un intervento immediato e risolutivo di tale incresciosa situazione.