Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La gestione del parco di via Cividale nella zona sud di Montecatini Terme va alla Onlus G.S. HA Handicappati Toscana. L’assegnazione arriva al termine di una procedura di avviso pubblico attivata dall’amministrazione comunale, che consentirà all’associazione di occuparsi del parco da settembre a dicembre 2018. Terminato il “periodo di prova”, la convenzione potrà essere rinnovata se il progetto avrà raggiunto risultati positivi.
L’accordo prevede ogni giorno un presidio in attività di 8 ore: il personale volontario responsabile della vigilanza dovrà occuparsi anche della pulizia, del decoro e di eventuali lavori di piccola manutenzione a fronte di un contributo di 5.000 euro stanziato dal Comune da ora a fine anno. L’obiettivo è salvaguardare il parco e garantirne la fruibilità a cittadini e turisti. La zona di via Cividale, infatti, è una delle più critiche per quanto riguarda la sicurezza e la microcriminalità: la valorizzazione dell’area dovrebbe contribuire a scoraggiare i malintenzionati e a rafforzarne il controllo.
“Mettiamo in campo ogni soluzione, anche le più creative, perché la città sia accogliente in ogni sua parte, senza sacche di degrado”, dice l’assessore Alessandra De Paola.
L’associazione dovrà farsi carico di organizzare eventi e iniziative ricreative, in modo da rafforzare l’identità del parco come centro di incontro “sul modello del Caffè della Versiliana”, spiega il vice presidente Mario Castronovo che immagina anche “incontri con le istituzioni e le forze dell’ordine sui temi locali e della sicurezza”.
I nuovi gestori hanno già annunciato l’intenzione di coordinarsi con il progetto Pop Up, attivato per la riapertura dei fondi sfitti di via Marruota. Il programma peraltro potrebbe presto estendersi e coinvolgere i locali inutilizzati di via Mazzini e via Garibaldi, come annunciato in chiusura dal vicesindaco Ennio Rucco.
di Giacomo Ghilardi