Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Venerdì 14 settembre alle ore 21,15, l’Orchestra “Osmann Gold” si esibirà a Ponte Buggianese, in piazza Magrini presso la “Pista di pattinaggio”, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti del 140° anniversario dalla Fondazione della Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, in un bel Concerto di musica Swing.
OsmannGold è un’ensemble di nove musicisti uniti nella vita e nei loro percorsi musicali, che da anni lavorano e insegnano nel territorio toscano. Provenienti da ambiti diversi uniscono le loro forze di arrangiatori, compositori e orchestrali, iniziando un percorso di rivisitazione dei grandi classici della Swing Era. Infatti la musica swing dell’orchestra OsmannGold è in parte originale ed in parte figlia di autori quali Glenn Miller, Duke Ellington e Louis Armstrong. Un innovativo utilizzo e accostamento di strumenti ha permesso di ricreare il suono delle grandi Big Band tradizionali.
Questa ricerca artistica ha portato Osmann Gold ad esibirsi in prestigiosi contesti, quali il “Cretan Diet Festival” di Rethymno, lo “Steet Art Festival” di Heraklion, il Teatro del Giglio di Lucca e la Pontificia Università Lateranense.J.Bizet).Durante la serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della Banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, ad oggi, per dare modo a tutti quelli che se la sono persa di vederla ed apprezzarla.
L’evento è stato reso possibile dal determinante contributo elargito dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha sostenuto l’iniziativa rientrante tra quelle finanziate tramite il Bando “Sviluppo e Cultura” recentemente promosso.