A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Garantire una vecchiaia dignitosa agli anziani, affinché siano garantiti assistenza, aumento delle pensioni minime e di invalidità oltre che la tutela della sicurezza, che da sempre è una battaglia di Fratelli d'Italia. E come FdI mi batterò per rilanciare le proposte sull'anzianicidio, intenso come inasprimento delle pene verso chi compie delitti contro le persone anziane". Lo dichiara il senatore di FdI, Patrizio La Pietra, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa "Festa dei nonni", che si è tenuta in Senato organizzata da Fondazione Senior Italia e dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica.
"Ogni giorno - continua La Pietra - nel nostro Paese quasi 1000 persone con oltre 65 anni di età sono vittime di truffe, rapine e furti. La violenza a domicilio è una delle pratiche più diffuse a danno delle persone più deboli e soprattutto degli anziani. Basti ricordare il recente caso della rapina di Lanciano a danno di due coniugi pensionati. La politica non può restare a guardare, deve difendere i più deboli".
"D'intesa con le associazioni più rappresentative di pensionati ed anziani, presenterò una serie di proposte al fine di tutelare sempre più le vittime, inasprendo le pene verso i carnefici, perché la sicurezza verso la terza età sia uno dei temi centrali in questo parlamento e di questa Legislatura. " conclude la Pietra.