Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Garantire una vecchiaia dignitosa agli anziani, affinché siano garantiti assistenza, aumento delle pensioni minime e di invalidità oltre che la tutela della sicurezza, che da sempre è una battaglia di Fratelli d'Italia. E come FdI mi batterò per rilanciare le proposte sull'anzianicidio, intenso come inasprimento delle pene verso chi compie delitti contro le persone anziane". Lo dichiara il senatore di FdI, Patrizio La Pietra, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa "Festa dei nonni", che si è tenuta in Senato organizzata da Fondazione Senior Italia e dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica.
"Ogni giorno - continua La Pietra - nel nostro Paese quasi 1000 persone con oltre 65 anni di età sono vittime di truffe, rapine e furti. La violenza a domicilio è una delle pratiche più diffuse a danno delle persone più deboli e soprattutto degli anziani. Basti ricordare il recente caso della rapina di Lanciano a danno di due coniugi pensionati. La politica non può restare a guardare, deve difendere i più deboli".
"D'intesa con le associazioni più rappresentative di pensionati ed anziani, presenterò una serie di proposte al fine di tutelare sempre più le vittime, inasprendo le pene verso i carnefici, perché la sicurezza verso la terza età sia uno dei temi centrali in questo parlamento e di questa Legislatura. " conclude la Pietra.