Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pubblichiamo integralmente una lettera aperta firmata dal sindaco di Ponte Buggianese Galligani destinata agli onorevoli Bini e Fanucci.
"Cara On. Caterina Bini,
Caro On. Eduardo Fanucci,
Mi rivolgo a Voi in quanto Rappresentanti del nostro Territorio al Parlamento della Repubblica, consapevole della serietà con cui assolvete il Vostro compito istituzionale, perchè siano individuate soluzioni efficaci per fermare la quotidiana strage che si compie sulle nostre strade a seguito degli incidenti stradali.
Fra le centinaia di morti che si contano, soprattutto giovani, si è andato ad aggiungere un giovane mio concittadino di 17 anni, Massimo Massimi, strappato alla vita nel fiore degli anni in un incidente stradale da una macchina che procedeva a forte velocità e, fra le cause, l'elemento più sconvolgente è sicuramente lo stato in cui si trovava il conducente.
Oggi si svolgeranno i funerali e nell'occasione ho proclamato il lutto cittadino interpretando il senso di sgomento di smarrimento dinanzi al triste evento che ha pervaso la Comunità di Ponte Buggianese ed il comune sentire della cittadinanza, in segno di condoglio e di partecipazione al profondo dolore della famiglia.
Alla celebrazion delle esequie parteciperanno i Sindaci di tutti i Comuni della Valdinievole ed il Presidente della Provincia di Pistoia, quale condivisione dell'intero territorio al lutto e per sottolineare in maniera visibile la preoccupazione per il ripetersi di questi episodi.
Con uguale trepidante speranza tutti siamo in attesa di buone notizie riguardo all'altro giovane, Francesco Hanoman di 22 anni, rimasto gravemente ferito nel medesimo incidente che, ricoverato all'Ospedale San Jacopo di Pistoia, lotta fra la vita e la morte e che ha visto nella giornata di ieri quattro intervnti in sala operatoria, con cui l'efficiente struttura sanitaria del nosocomio, oltre che salvare la vita del giovane, ha cercato di limitare le menomazioni del corpo, fortemente compromesso dalle conseguenze dello scontro.
Auspico che queste mie riflessioni possano sostener la Vostra azione, che vi prego di estendere ai Colleghi Parlamentari, al Presidente del Consiglio dei Ministri ed ai Membri del Governo, affinchè sia intensificata l'azione per prevedere un inasprimento delle pene per gli incidenti stradali, con la previione del reato di omicidio stradale, come richiesto da anni.
Inoltre credo che sia necessario rendere efficaci gli interventi di deterrenza e limitazione della velocità nelle strade, contando anche gli interventi che possono essere messi in campo dagli Enti Locali.
Infine, ritengo opportuno l'approfondimento in merito al mantenimento della patente di guida dei "soggetti a rischio".
Ringrazio per la considerazione che vorrete riservare alla presente e Vi invio i miei più cordiali saluti."
Pier Luigi Galligani - Sindaco di Ponte Buggianese