Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Buggiano:
“In epoca moderna ci ritroviamo ad essere prima ancora che cittadini, consumatori e soprattutto produttori di rifiuti. Come tali dobbiamo fare delle scelte consapevoli, e quindi sensibili. I rifiuti che produciamo sono la gran parte della spesa che facciamo, soprattutto recandoci alla grande distribuzione. Nei cestini finiscono tutti gli imballaggi che di ecologico non hanno nulla. In attesa di leggi e di iniziative dai produttori di packaging, noi dobbiamo da subito fare la nostra parte, perché i tempi saranno lunghi. Su questo tema ci sono già in atto diverse azioni legislative, che dovranno propagarsi nella società in modo graduale. Questo cambio di rotta ci rincuora ma noi, come cittadini, dobbiamo collaborare in prima persona. Innanzitutto accogliere il nuovo sistema Porta a Porta, con entusiasmo, anziché disprezzare l’iniziativa oramai diventata necessaria.
Ma ancor prima scegliere prodotti con imballaggi ridotti e sostenibili, ancorché senza imballaggio quando possibile, scegliendo anche prodotti sfusi e diluibili, soprattutto nei detersivi. Seguire con attenzione le misure di smaltimento dei rifiuti del proprio comune informandosi. Per gli ingombranti, evitare di creare vere e proprie discariche a cielo aperto intorno ai cassonetti, con atti di pura inciviltà e rivolgersi all’ente competente, chiamando il numero verde 80088833 da rete fissa. Ricordiamo anche il servizio ACCHIAPPARIFIUTI, presente sistematicamente in tutto il paese, secondo il calendario reperibile in comune. Utilizzare gli appositi contenitori presenti nel paese per lo smaltimento di batterie esauste, particolarmente nocive all’ambiente, toner di stampanti, farmaci, olio esausto e seguire scrupolosamente gli opuscoli consegnati da ALIA insieme ai contenitori a tutti i cittadini. Anche durante le nostre passeggiate, dobbiamo smaltire i nostri rifiuti in modo corretto, depositandoli nei cestini.
È vero che in alcune zone sono mancanti; a questo proposito abbiamo provveduto a proporre con una mozione l’istallazione degli stessi laddove mancano. L’amministrazione si era già attivata e si è detta pronta alla collaborazione per individuare l’ubicazione. Chiediamo inoltre di insistere nel tempo con una informazione assidua tramite social o locandine con appelli da rinnovare puntualmente.Ben vengano iniziative in cui ci si rimbocca le maniche per un mondo pulito, quelle della domenica, dopo le quali ci aggiustiamo la coscienza ma la “maglietta della coscienza” va indossata tutti i giorni, in un atto di civiltà.Nessuno si senta escluso”.