Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese: "Come primo cittadino desidero informare la popolazione ed anche l’esponente di Fratelli d’Italia di Ponte Buggianese (peraltro presente alla seduta del consiglio comunale tra il pubblico), che in riferimento alla partecipazione del Comune di Ponte Buggianese al bando del CCN, già nel consiglio comunale del 14.09.2018 in risposta ad una interrogazione del consigliere Riccardo Buonamici della Lega, ho provveduto ad assicurare che avremo partecipato al bando sulle riqualificazioni dei CCN.
In occasione del consiglio comunale stesso, la mozione presentata sempre dal capogruppo Buonamici è stata approvata all’unanimità con un emendamento da lui proposto, “che impegna il Sindaco a presentare istanza di partecipazione al bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per interventi di micro qualificazione dei centri commerciali naturali con una proposta progettuale opportunamente compilata e corredata da quanto previsto dal bando stesso, entro e non oltre le ore 13.00 del 09.11.2018”.
Non trova quindi spazio nella mozione il testo “con la proposta riguardante la necessità specificate sia dal presidente del CCN, sia dal gruppo di Centro Destra”.
Il comunicato si conclude con alcune proposte, dissuasori ad Albinatico e Vione, illuminazione in Via dei Girasoli, Via dei Fiori, Via Tavolaia pensilina attesa autobus nelle frazioni, parco giochi ad Albinatico.
Purtroppo devo ricordare che tutte le proposte che Fratelli d’Italia vorrebbe inserire nel bando, non rientrano nel bando stesso in quanto TUTTE al di fuori del perimetro del CCN. Questo dimostra ancora una volta, spiace constatarlo, la superficialità di certi interventi di una forza politica che i cittadini di Ponte Buggianese non hanno voluto premiare nelle elezioni amministrative dello scorso 10 giugno.
Parteciperemo a quel bando e se saremo finanziati eseguiremo opere ammesse dal bando stesso all’interno del perimetro del Centro Commerciale Naturale, investendo anche risorse proprie dell’Ente.
Ricordo infine con piacere alla segretaria di FDI di Ponte Buggianese che i nostri cittadini per i prossimi cinque anni sono in buone mani: tutte persone oneste, competenti e che conoscono il territorio e gli ambiti del CCN".
Il Sindaco
Nicola Tesi