Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quella di ieri è stata una domenica dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Le vie del centro città sono state invase dalle pettorine rosa indossate dai numerosi montecatinesi che hanno partecipato alla prima edizione di "CamminiAmo per la ricerca" iniziativa organizzata da Annastaccatolisa onlus.
La camminata, guidata dalla presidente Roberta Romani e dal Sindaco Giuseppe Bellandi è iniziata alle 10,30 ed ha visto la presenza di oltre 120 persone, tra donne, genitori, bambini e anche qualche amico a quattro zampe ed è terminata un'ora dopo al "giardino di Anna Lisa Russo" in viale Marconi dove ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della panchina rosa.
"E' stata un'emozione vedere una grande partecipazione alla nostra camminata - spiega Romani, presidente Annastaccatolisa onlus - è la prima volta che ci mettiamo alla prova in questo tipo di iniziative e la risposta di ieri è stata motivo di orgoglio e speranza in un futuro migliore. E' stato un successo inaspettato grazie al contributo dei partecipanti che hanno permesso di raccogliere 775 euro per la ricerca. Per questo motivo mi sento di ringraziare tutti ed in particolare il sindaco Bellandi per averci accompagnato dall'inizio fino alla fine durante il percorso ed aver speso parole di sostegno durante la cerimonia della panchina rosa."
La scritta incisa sulla panchina è un invito a non dimenticare: " A te, donna fermati un momento, la tua vita è preziosa. Prenditi tempo per averne cura. Annastaccatolisa".
" La nostra associazione ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca , ma anche quello di organizzare iniziative di sensibilizzazione per ricordare di sottoporci a controlli preventivi perchè, come dice Ilaria Pazzagli medico oncologo azienda usl toscana centro, presente ieri alla camminata come membro del nostro comitato scientifico, un'anticipazione diagnostica salva la vita", conclude Romani.