Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un nostro lettore, Remo Benedetti, avanza una proposta per la realizzazione di una pista di atletica leggera nello stadio Pertini.
"Premesso che già dal gennaio 2007 mi sono vivamente interessato con tutte le mie forze alla realizzazione della pista di atletica leggera nello stadio Pertini, ma senza alcun riscontro favorevole da parte degli enti interessati, ripropongo oggi la commutazione dell’attuale pista ciclabile, già abbandonata dalle unioni ciclistiche, alla realizzazione di quell’ impianto.
L’attuale pista ha tutte le caratteristiche necessarie per la sua realizzazione per quanto concerne le misure della pista e altro e non preoccupano perché è stata concepita polivalente e quindi trasformabile: occorre solo la pavimentazione con il tartan.
I ciclisti hanno una nuova pista ciclabile veramente realizzata “ad hoc” e i requisiti appositamente studiati. Quindi mi rivolgo ancora una volta all'amministrazione perché tramite i loro funzionari di settore si prodighino, attingendo ai bandi di concorso, alle fondazioni, agli sponsor, presso gli enti preposti alla richiesta di finanziamenti per la sua realizzazione.
La struttura sportiva incentiverà la passione per questa disciplina che anche a livello scolastico troverà un maggiore agonismo sportivo. Se mancano le strutture sportive logicamente mancano anche i protagonisti di settore.
Voglio, questa volta, essere fiducioso e ritengo non vi siano giustificazioni o remore a non intraprendere questa iniziativa che completerà effettivamente gli impianti sportivi di Borghino".